Abbigliamento sportivo: cosa comprare per la “remise en forme”

Abbigliamento sportivo: cosa comprare per la "remise en forme"

Siete già alle prese con la prova costume?

Questo è il periodo in cui alcune di noi iniziano a fare i conti con i “chiletti” accumulati nella stagione invernale. Quest’anno in particolare ho trascurato la bilancia, perché dovendo recensire molti ristoranti, non sempre è facile mantenersi in forma. Ciò non vuol dire che non dobbiamo fare movimento fisico, anzi è importante fare sport. Che decidiate di andare in palestra o, come me, fare attività sportiva all’aperto è fondamentale avere abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica adatte per quest’occasione. Non tutte le scarpe sportive sono adatte allo jogging, devono essere scelte in base al nostro peso e alle nostre performance.  E nel caso dell’abbigliamento, noi donne dobbiamo stare attentissime nella scelta dei bra giusti. Questa volta siamo andati a vedere le proposte di Nike e abbiamo trovato i “pezzi” perfetti da indossare durante la nostra attività sportiva. E la notizia migliore è che si può anche risparmiare con i codici Groupon.

Quale abbigliamento sportivo usare per la rimise en forme prima dell’estate

Abbiamo pensato di proporvi una serie di articoli sportivi non solo sono adatti all’attività. Infatti abbiamo pensato di indicarvi quelli che seguono anche le tendenze di quest’anno. Iniziamo con le scarpe da jogging, visto che spesso durante la bella stagione ci piace fare corse all’aria aperta. La Nike Air Zoom Vomero 13 è la scarpe adatta al running e sul loro sito la trovate in quattro declinazioni diverse (io ad esempio le preferisco in blu e bianco). Per quanto riguarda l’abbigliamento sportivo, Nike propone diverse varianti di tights da running con stampati originali su fondi chiari. Se invece siete più da “short”, nessun problema perché anche in questo caso abbiamo trovato varie proposte femminili e perfette per lo sport. Non dimentichiamoci, come dicevamo prima, il bra perfetto. Non ha senso fare attività sportiva per essere in forma e stare bene, se poi non teniamo conto di questi piccoli accorgimenti. Il brand in questo caso ci propone quelli a sostegno medio, leggero senza cuciture (il mio preferito) e a sostegno elevato (i migliori se fate sport in cui ci sono movimenti bruschi).

E per le amanti del tennis? Anche in questo caso le proposte sono varie, quindi approfittiamo visto che i codici sconto di Groupon sono vantaggiosi.