Abbronzatura naturale e graduale? Gli step da seguire con i solari giusti!

Margaret Dallospedale, Solari Sol Tiarè, Margaret Dallospedale

E anche se il solstizio d’estate (21 giugno) non è ancora arrivato, possiamo dire (con grande felicità) che l’estate è qui finalmente! E per moltissimi di noi questo significa mare, piscina, lago e tante attività all’aperto. Ma significa anche che possiamo iniziare ad abbronzarci. L’unica condizione e farlo con molta intelligenza per evitare scottature, invecchiamento precoce e malattie della pelle. In quest’occasione vedremo quali sono gli step per una splendida abbronzatura naturale e graduale e lo faremo con l’aiuto di Bottega Verde e di una linea di solari. Si tratta di Sol Tiarè e sono protettori solari che donano alla pelle un’idratazione profonda (necessaria quando ci esponiamo al sole) ed il tanto amato e sognato effetto seta.

Gli step da seguire per avere la tanto sognata abbronzatura naturale in modo graduale e sicuro.

Nella prima fase ricordiamoci che la pelle è molto più vulnerabile e si brucia con facilità. Bottega Verde ha creato una linea per un’abbronzatura graduale, il latte solare Sol Tiarè con SPF 30 per questo step. Ricordatevi che la protezione solare va applicate più volte al giorno, soprattutto se siete all’aria aperta e se fate il bagno in continuazione. Inoltre non uscite mai di casa senza averla già messa per poter dare il tempo necessario alla sua formula di agire correttamente.

Come proteggere la pelle dopo la prima abbronzatura

Dopo i primi giorni di esposizione solare, potete finalmente passare ad un protettore solare con filtro più basso. In questo caso abbiamo l’Olio Secco Spray Sol Tiarè che, oltre a proteggere la pelle, renderà questa “operazione” più semplice grazie all’erogatore in spray. Infine, quando la vostra pelle avrà raggiunto l’intensità desiderata, potete passare all’ultima fase che permette di applicare un solare con filtro 10. Anche in questo caso Bottega Verde propone uno Spray Solare (e si vede che pensa sempre alla nostra comodità) con SPF 10. Mi raccomando di applicare i solari molto spesso, anche in queste fasi, perché è veramente l’unico modo di proteggere la nostra pelle.

Fototipo pelle e suggerimenti da tenere sempre presente per un’abbronzatura sicura, naturale ad effetto “baciata dal sole”

Oltre a seguire questi ottimi suggerimenti e le varie fasi dell’abbronzatura, è importante conoscere il fototipo pelle che ognuno di noi possiede. In questo modo riusciremo ha scegliere i protettori solari adatti a noi. Bottega Verde ha creato un test con domande molto semplici per aiutarci. Grazie a queste informazioni e seguendo alcuni suggerimenti importanti, potremo davvero ottenere l’abbronzatura sognata senza scottature. Ad esempio ricordatevi che:

  • La protezione solare deve essere messa anche se è nuvoloso, si ha la pelle scura o si è truccati.
  • La protezione solare deve essere applicata in tutto il corpo e il viso e non va dimenticata nessuna zona.
  • Le ore di esposizioni solari dovrebbero essere limitate alle prime del mattino e quelle dopo le 16 del pomeriggio.
  • La crema solare va applicata più volte al giorno e quella con basso filtro deve essere usata solo dopo essere abbronzate.

La linea solare Sol Tiarè di Bottega verde: protezione completa!

Bottega Verde ha la capacità di farci innamorare dei suoi prodotti non solo per la qualità, ma anche per le fragranze. La linea Sol Tiarè propone tre solari per una abbronzatura effetto seta resistenti all’acqua e un latte doposole ad idratazione prolungata (oltre dodici ore). Tutti hanno una formula che contiene olio Monoi di Tahiti e Frutti esotici, che creano un profumo delizioso, capace di farci sognare luoghi lontani ed esotici. Il latte solare con SPF 20 ha una texture leggera e non grassa che si assorbe rapidamente, lo spray solare con SPF 10 invece è ultra fluida.

Ricordatevi infine che per poter sfoggiare di una abbronzatura perfetta per molti mesi, dovrete usare un latte doposole come questo di Sol Tiarè. In particolare questo è ottimo per chi vuole un’idratazione profonda e prolungata che vi faccia vivere un’incredibile esperienza sensoriale tutto il giorno.

Post in collaborazione con Bottega Verde