Abito lungo da giorno: quale scegliere, come abbinarlo e quando indossarlo

Cosa indossare in autunno quando vogliamo evitare i pantaloni, ma non ci sogniamo di indossare le calze?

Ebbene sì, parliamone perché è arrivato il momento. Anche se ancora fa molto caldo (io sto pensando di fare una romantica fuga al mare prima della Milano Fashion Week), è ora di pensare agli outfit dei primi giorni di autunno. Di solito per proteggerci dai primi freddi, si opta per indossare pantaloni e jeans per andare in ufficio, a scuola o a fare commissioni. Ma se siete stanche e volete cambiare un po’, potreste indossare un abito lungo da giorno. Ma come sceglierlo? Non siamo ancora nella stagione fredda, quindi possiamo tranquillamente scegliere un colore chiaro o pastello come ho fatto io. No, tranquille non è troppo tardi per queste nuance (e poi se ricordate bene le sfilate passate ci hanno avvertito che i colori tenui vanno bene anche in inverno).  Inoltre non indossando le calze (pensate che io non le indosso neppure in inverno), queste tonalità fanno risaltare la nostra abbronzatura.

Abito lungo da giorno: come abbinarlo e per quali occasioni indossarlo

Quando si indossa un abito lungo da giorno, come questo Scalloped Laser Cut Self Belted Dress  ( search ID: 513836) di Shein, non è necessario aggiungere molti accessori. Come calzature potete optare per un paio di sandali. Possono essere di color neutro e molto semplici o con qualche dettaglio (io mi sono innamorata di questi con le piume).  Oppure preferite gli stivaletti per un look più grintoso. Del resto mi piace aggiungere un bracciale molto minimal, perché ad esempio in questo caso le balze delle maniche sono già un bel dettaglio che rende glamour questo look. Avendo uno scollo molto “chiuso”, eviterei collane o girocolli, mentre secondo me è ideale creare punti luce con gli orecchini.

Se volete usufruire di uno sconto del 15%  durante i vostri acquisti su Shein, vi lascio il codice speciale “dallospedale15”.

Abito lungo da giorno: quale scegliere, come abbinarlo e quando indossarloAbito lungo da giorno: quale scegliere, come abbinarlo e quando indossarlo