About Maggie

About Maggie Dallospedale, Beauty Fashion blogger

(About Maggie) Lifestyle Beauty Fashion blogger dal 2010. Mi chiamo Margaret Dallospedale, ma tutti mi chiamano Maggie fin da bambina. Dopo una bellissima esperienza sulla piattaforma di Style.it, ho aperto questo Beauty and Fashion blog (sotto forma di diario personale “Maggie Dallospedale Fashion diary) nel lontano aprile 2010 per condividere, raccontare e suggerire i miei pensieri, le mie idee, le mie ispirazioni sugli argomenti che mi appassionano Beauty e Moda e postare le mie foto e i miei outfit.

(About Maggie) Lifestyle Beauty Fashion blogger per passione (ma non solo)

(About Maggie) – Nel 2012 ho deciso di studiare molto più da vicino il fashion world, frequentando un corso di consulente di immagine e personal shopper a Milano (d’altronde Economia e Commercio non era molto affine a ciò che davvero amo). Quando mi chiedono “come si diventa beauty fashion blogger?”, io rispondo che “la passione non basta, è necessario studiare in modo approfondito e avere presente che non si smette mai di imparare”.

(About Maggie) Lifestyle Beauty Fashion Blogger per IndianSavage.com (il mio alter ego)

Una delle domande che mi fanno di continuo è “perché il nome del blog è indian savage“? In realtà questo è un “soprannome” (About Maggie) che mi dava mia nonna materna Lourdes Martinez, quando da piccola aprivo l’armadio di mia madre e iniziavo a fare “mix and match” stravaganti con gli abiti che trovavo. Lei diceva che avevo troppa fantasia e che non rispettavo i cannoni della moda. La verità è che quando si studia in una scuola privata dove l’uniforme è obbligatoria, la necessità di una identità propria diventa maggiore.

Indiansavage.com “Maggie Dallospedale Fashion diary” in tre idiomi (About Maggie)

(About Maggie) – Questo Beauty Fashion blog è spesso scritto in tre idiomi: inglese, italiano e spagnolo, perché sono cresciuta tra gli Stati Uniti D’America (dove sono nata), l’Italia (paese delle mie origini) e il Venezuela (la nazione che mi ha visto crescere) e perché i miei genitori hanno sempre desiderato che i loro quattro figli mantenessero vive le tre lingue.

Beauty Reporter per Glamour.it  (About Maggie)

All’inizio di quest’anno (2015) ho raggiunto uno dei miei sogni, diventare beauty reporter per un fashion magazine importantissimo come lo è Glamour.it. Grazie a questa bellissima esperienza, la passione per il beauty è cresciuta in modo esponenziale, in quanto spesso ho l’opportunità di avere tante informazioni, consigli e tips (che condivido con tutte le persone che ogni giorno dedicano il loro prezioso tempo a questo fashion diary) direttamente da esperti del settore beauty e make up.

Beauty Fashion Blogger grazie alle mie passioni

(About Maggie) – Non è un segreto che sono proprio le passioni (e il fatto di essere una Vogue addict) quelle che ti spingono a diventare ciò che davvero vuoi e questo Lifestyle beauty fashion blog è nato proprio da tutto ciò. Oltre al beauty e alla moda sono una fan della tecnologia, del fitness e dei viaggi (e come non esserlo visto che sono direttore tecnico della agenzia di viaggi di famiglia), per cui troverete spesso articoli dedicati anche a questi argomenti. Chi è Maggie? apprendista della vita e moglie innamorata (e beauty fashion blogger of course).

My name is Maggie Dallospedale and I was born in USA, but I’m Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I’m a Fashion Blogger, personal shopper, fashion image consultant, travel agent and creator of “Maggie Dallospedale fashion diary” Fashion Blog (Vogue addict). This Fashion Blog is a personal diary, in which I write my thoughts, my ideas, my inspirations and post, my photos and my outfits. 

Mi nombre es Maggie Dallospedale y nací en USA, pero tengo 3 ciudadanias: italiana, Venezolana y EE.UU. Blogger de moda, personal shopper, asesora de imagen de la moda y fundadora de “Maggie Dallospedale fashion diary”. Este Fashion Blog es un diario personal, en el que escribo mis pensamientos, mis ideas, mis inspiraciones y publico mis fotos y mis atuendos.