Aceto di mele Melinda: incredibili proprietà e grandi benefici del suo utilizzo

Aceto di mele Melinda: incredibili proprietà e grandi benefici del suo utilizzo

Un vecchio proverbio dice “una mela al giorno toglie il medico di torno”.

E di sicuro questo ci fa intuire che le mele fanno davvero bene al nostro organismo. Infatti studi approfonditi hanno dimostrato come i polifenoli, che si trovano nella buccia e nella polpa delle mele, possiedano una funzione antiossidante. Per approfondire un pochino, dobbiamo tenere presente che, quando mangiamo una mela, assumiamo moltissimi polifenoli contenuti nel frutto, di vitale importanza e per il nostro benessere. Bene detto ciò, rimarrete stupiti, quando vi racconterò che le sostanze preziose della mela si trovano in tutte le parti del frutto (nel torsolo, nella polpa, nella buccia) e anche nell’aceto. Così abbiamo deciso con l’aiuto di Melinda e di tre dei suoi prodotti (Aceto di mele classico, aceto di mele biologico e glassa all’aceto di mele biologico) di proporvi merende sane, bevande detox e cocktail salutari, il cui ingrediente chiave è appunto l’aceto di mele.

Aceto di mele Melinda: Aceto di Mele biologico, Aceto di Mele Classico

L’aceto di mele è sempre sulle nostre tavole, pronto a “donare” quel gusto deciso alle nostre insalate. Ma scommetto che pochi sanno che è anche un vero alleato per la nostra salute. benefico per la nostra salute, oltre ad essere un ottimo rimedio naturale per la bellezza personale e non solo. Infatti l’aceto di mele è un vero e proprio alimento dalle proprietà curative e terapeutiche. Ad esempio è spesso usato per le sue proprietà depurative, tonificanti e stimolanti per il metabolismo dei grassi. Infatti è in grado di aiutarci a dimagrire anche grazie alle sue virtù detossinanti. E come se non bastasse, lo rendono un ottimo alleato contro la cellulite!

Bevanda antiossidante con aceto di mela classico Melinda

Se volete sfruttare questi benefici per l’organismo, abbiamo pensato di proporvi una bevanda detox da consumare la mattina appena sveglie molto semplice da preparare. L’aceto di mele, grazie alle vitamine e ai minerali, svolge anche un’azione antiossidante in quanto ritarda l’invecchiamento cellulare. La mattina appena svegli e prima della colazione, bevete un bicchiere di acqua tiepida con 2 cucchiaini di aceto di mele classico Melinda e mezzo di miele. Fatelo solo per 15 giorni consecutivi, ogni due o tre mesi.

Bevanda anti-cellulite con aceto di mela Biologico Melinda

Forse non eravate a conoscenza, ma l’aceto di mele è un ottimo rimedio cosmetico contro gli inestetismi della cellulite. Infatti ha il potere di accelerare il metabolismo dei grassi. Per combattere la cellulite, preparate una bottiglia con due litri d’acqua, alla quale avrete aggiunto due cucchiai di aceto di mele biologico Melinda e bevetela durante il giorno.

Cocktail salutare con aceto di mele Melinda

Il suo nome è switchel ed è una bevanda molto antica utilizzata dai contadini dei Caraibi per dissetarsi. Gli ingredienti sono: 500ml acqua, 250 ml di aceto di mele Melinda, 2 cucchiai di zenzero grattugiato, un cucchiaio di miele e due cucchiai di succo di limone. Per prepararlo, grattugiate lo zenzero in un barattolino di vetro e aggiungete l’acqua, il miele, l’aceto di mela e il succo di limone. Agitate bene la bevanda preparata e chiudete ermeticamente il barattolo, lasciandolo riposare in frigo per 24 ore.

Capelli belli e sani con l’aceto di Mele Melinda

Mi nonna mi ha insegnato questa ricetta beauty per avere capelli brillanti. Una volta che avrete lavato e sciacquato per bene i vostri capelli, fate un ultimo sciacquo con una bottiglia di acqua fredda a cui avrete aggiunto un cucchiaio di aceto di mele. In questo modo il cuoio capelluto sarà purificato e libero dall’eccesso di sebo.

Glassa all’aceto di mele Biologico Melinda

Per finire di parlare dell’aceto di mele, desidero farvi conoscere questo prodotto che mi ha cambiato la vita in cucina. Si chiama appunto glassa all’aceto di mele biologico ed è un delizioso condimento cremoso, profumato e delicatamente agrodolce. Perché mi ha cambiato le abitudini? ? Pensate che io ero convinta di metterlo solo nell’insalata e sulla carne. Poi ho provato sulla frutta e sullo yogurt greco e adesso non ne posso più fare a meno. Il suo segreto non è solo nella sua bontà, ma nel fatto che preserva tutte le proprietà benefiche della “madre” dell’aceto.

I tre prodotti di Melinda di cui vi ho parlato, li trovate direttamente qui con una serie di ricette molto buone, che noi di IndianSavage stiamo provando.