Anglais style: Il british elegant che non ci abbandona mai

Anglais style: Il british elegant che non ci abbandona mai

Passano gli anni, ma alcuni stili restano dei veri evergreen

Tra questi il famoso ed elegante anglais style ogni volta ci viene riproposto in una declinazione più moderna. Nella nuova collezione autunno inverno 2017 – 2018 di Princesse Metropolitaine ho trovato una blusa che rispecchiava benissimo la nuova declinazione di questo stile british. Questo capo è molto interessante anche per la sua versatilità! Avete capito perché? Lo possiamo indossare da entrambi i lati. Io però in quest’occasione ve lo mostro con il fiocco davanti e la maglia dietro. Esatto, perché da un lato abbiamo la stampa british in trasparenza insieme alle maniche, mentre dall’altra parte abbiamo un tessuto caldo e avvolgente come la lana. E proprio da questa parte che ha il collo a V, si lega il fiocco in raso.

Anglais Style: perché ci incanta?

I motivi sono tanti. Forse l’ammirazione per l’eleganza britannica? O magari perché amiamo quel mix tra gli elementi che arrivano dal mondo dell’equitazione, quelli della caccia e infine dei trench nati e pensati per contrastare la pioggia. Qualsiasi sia il motivo, abbiamo una sola certezza ed è che

questo stile ha fatto storia e continuerà a farla!

Ogni stagione autunnale fa capolino in una rivisitazione diversa, ma che resta sempre estremamente elegante. Uno dei motivi per i quali ha incantato la sottoscritta è che si può abbinare in tanti modi.

Come indossare l’elegante Anglais Style

Non è così complesso abbinare questo print. Bastano poche attenzioni per creare un look elegante e in anglais style. Io questa volta mi sono lasciata ispirare da Princesse Metropolitaine e ho abbinato questa blusa ad un paio di pantaloni molto fancy ed eleganti dello stesso marchio.  Il colore dei trouser è blu e richiama il fondo della stampa british. Il modello scelto è classico e con le famose pence che da poco sono tornate di tendenza.