Atelier Cologne: la prima maison dedicata alle colonie apre a Brera!

Lascia che sia la tua fragranza a parlare di te!

Qualche settimana fa sono stata ospite della maison Atelier Cologne e ho fatto un’esperienza sensoriale davvero unica che mi ha permesso di conoscere da vicino questo brand. Una marca che cela la romantica storia d’amore dei suoi fondatori. Vi ho incuriosito? Allora dobbiamo parlare dell’incontro tra Sylvie Ganter e Christophe Cervasel, entrambi di discendenza italiana, cresciuti in Francia e soprattutto appassionati dell’Acqua di Colonia. Il Primo incontro fu subito amore al punto tale che diventarono compagni di vita e partner nel lavoro. Infatti decisero di lanciare una loro linea personale che in qualche modo fosse ispirata a quello che per loro era la concezione moderna dei nostri giorni dell’Eau De Cologne.

Atelier Cologne: la prima maison dedicata alle colonie ricercate e moderne apre a Brera!

Il nostro percorso sensoriale alla scoperta di Atelier Cologne a Brera è iniziato proprio così, scoprendo questa storia d’amore che ha fatto nascere una serie di linee (35 divise in collezioni) di colonie davvero uniche. Tutte caratterizzate da formule concentrate e che sì hanno la freschezza che contraddistingue la colonia classica, ma possiedono una caratteristica che le contraddistingue. Infatti hanno con una lunga durata per via di una maggiore concentrazione di oli essenziali. Non vi svelerò più nulla perché le fragranze di Atelier Cologne vanno “vissute”, solo così capirete e riconoscere quella che vi conviene.

Personalizza la custodia della tua colonia d’autore direttamente nella loro boutique di Brera

L’ultimo dettaglio incantevole della maison che invece desidero condividere subito con voi è che presso l’atelier, è possibile grazie alla macchina per incidere, personalizzare le custodie in pelle dei profumi. Oltre a queste trenta cinque colonie, troverete anche in vendita in boutique saponi, candele e creme per il corpo profumate. Volete sapere la mia colonia del cuore? Vi dico solo che è molto legata alla mia passione del beauty.

Atelier Cologne: la prima maison dedicata alle colonie apre a Brera!