Australia Day: scopriamo la festa nazionale di questo incredibile paese

Australia day

Chi di noi non è attratto da questo paese immenso?

Almeno una volta nella vita, bisognerebbe conoscerlo dal vivo. Percepire l’atmosfera di questa nazione, “toccare” la sua terra e per infine gioire dei suoi colori. Mentre aspetto questo, che spero non sia lontano, vi invito a scoprirlo insieme a me, conoscendo la sua festa nazionale, ovvero Australia day. Ogni ventisei di gennaio si festeggia il giorno dell’Australia e in particolare l’anniversario dell’arrivo della Prima Flotta a Port Jackson nel lontano 1788. Ma come festeggiano gli australiani un giorno così importante? A quanto pare lo fanno in molti modi diversi, anche se in realtà è soprattutto un giorno da trascorrere rilassati in famiglia o tra amici.

Si approfitta per fare picnic, barbecue all’aperto, escursioni in spiaggia (e quelle viste, chi può dargli torto) o al parco. Ma c’è invece chi sceglie di partecipazione a uno dei tanti eventi ufficiali.

Australia Day: scopriamo questa terra magica ed incantata, conoscendo da vicino questo giorno speciale.

Una delle tradizioni più amate che fanno gli australiani durante questo giorno, Australia day, è il Ferrython. Ovvero fare un bel giretto su traghetti passeggeri, appositamente decorati, che salpano da Circular Quay per prendere parte a una gara che li porterà fino a Shark Island nella baia. Il percorso si conclude al traguardo sotto il Sydney Harbour Bridge. Inoltre
durante questa festività, il Sydney Harbour è in gran fermento per un’altra bellissima tradizione: l’Australia Day Harbour Parade. Ogni anno imbarcazioni varie gettano l’ancora a Kurraba Point per vincere il premio del “battello meglio decorato”.

Pensate sia tutto qui? Proprio no, perché il giorno dell’Australia riserva tantissime altre sorprese, come fuochi d’artificio spettacolari,
concerti (per tutti gli amanti della musica), spettacoli all’aria aperta e tante altre manifestazioni, che spero raccontarvi molto presto.

Vi ho incuriosito? Allora vi invito a visitare il sito ufficiale.

Post non sponsorizzato.