Baciata dal sole: abbronzatura dalla a alla z con Aloe Ialuronico

Baciata dal sole: abbronzatura dalla a alla z con Aloe Ialuronico

Finalmente anche i timidi raggi di sole iniziano a scaldare di prima mattina e la maggior parte di noi non vede l’ora di sfoggiare abitini leggeri, short e gonne che lascino spalle e gambe scoperte. Il problema arriva quando ci rendiamo conto che il colorito della nostra pelle è più simile a quello del latte di avena. Cosa fare? Pantaloni lunghi e camicie con maniche che coprano i polsi? No, questa soluzione possiamo evitarla, se impariamo ad usare i prodotti corretti che ci permettano un effetto “baciata dal sole” in sicurezza.

Effetto “baciata da Sole” ma con i prodotti giusti e sempre proteggendo la nostra pelle.

Vi ho parlato spesso del fatto che prendere il sole senza le dovute precauzioni o “fare le lampade”, si rischia dall’invecchiamento precoce della pelle fino a malattie molto gravi (come ad esempio melanomi). Ma vi ho anche detto che un colorito dorato (a seconda del fototipo della nostra pelle) è possibile proteggendo la pelle in modo corretto.  Natur Unique propone una linea molto interessante chiamata Aloe Ialuronico 72 SUN. In quest’occasione, e per tutte le mie lettrici, abbiamo provato quattro prodotti, che potrei definire come gli essenziali per quest’estate. Ciò che mi piace di più è il fatto che con questi prodotti vadano incontro alle esigenze di tutte.

Ad esempio, c’è la soluzione per chi non vuole stare sotto il sole, uno per chi, invece, vuole attivare l’abbronzatura prima di esporsi in costume, un prodotto per chi vuole abbronzarsi, ma ha la pelle extra sensibile e delicata. E infine un cosmetico per prolungare l’abbronzatura ben oltre le classiche due settimane di ferie.

Abbronzatura immediata con le salviette autoabbronzanti e l’intensificatore d’abbronzatura.

Fate parte del team “sono diventata come i vampiri, il sole non mi tocca neppure per sbaglio”? Di solito a questo si arriva dopo i quaranta (lo dico per esperienza), ma tranquille! Ciò non significa che non possiamo avere un colorito splendido con un buon autoabbronzante. Ho detto “buon autoabbronzante” e questo è importantissimo, se volete evitare l’effetto “giraffa” che molte volte si vede sulle persone in estate. La linea Aloe Ialuronico SUN72 comprende le Salviette Autoabbronzanti Self TAN viso e corpo. Questa soluzione monouso è quella più veloce e sicura per sfoggiare l’effetto baciata dal sole. In solo due ore ci possiamo abbronzare in modo molto, molto semplice. Il tip da tenere a mente è che va utilizzata solo dopo aver deterso accuratamente la pelle e rimosso qualsiasi residuo di altro prodotto.

Cosa ho notato usandole? Una sola salvietta ti permette di abbronzare tutto il corpo. Inoltre, la pelle appare da subito molto idratata e morbida grazie alla presenza di Acido Ialuronico e Aloe Vera in gel. E non lascia macchie!

Se fate parte del club “abbronzatura immediata perché ho poco tempo”, tra i prodotti della linea Aloe Ialuronico SUN72 c’è il Super Attivatore Abbronzante viso e corpo. Facciamo un piccolo ripasso delle indicazioni che vi ho dato l’anno scorso per quanto riguarda questo tipo di prodotti? Possiamo usarli solo se ci esponiamo al sole prima delle 11 del mattino o dopo le 16 del pomeriggio e mai senza applicare un protettore solare. Detto questo vi dico che ho provato questo super attivatore abbronzante e l’ho amato per vari motivi. Innanzitutto la sua fragranza è favolosa, la sua formula contiene succo d’Aloe titolato, estratto oleoso di carota, Vitamina E e trigliceridi naturali dal cocco.

Ma la vera svolta sta nel fatto che un solo prodotto permette di preparare la pelle all’abbronzatura prima dell’estate, intensificare l’abbronzatura durante l’esposizione al sole e preservare l’abbronzatura durante tutto l’anno.

Pelle protetta e idratata prima e dopo l’esposizione del sole

La parte di noi più delicata e vulnerabile è il viso. Se ci pensate è sempre esposto ai fattori esterni, come ad esempio ai raggi UV. Ecco perché dobbiamo fare particolare attenzione e proteggerlo dal sole. Per questa esigenza abbiamo la Crema Solare Protezione 50 + BB per il Viso della linea Aloe Ialuronico SUN72. Oltre a proteggere la pelle grazie ai filtri dall’azione schermante, è in grado di accelerare e prolungare la nostra abbronzatura lasciando la pelle morbida. Il plus che non ti aspetti ma che amerai? Contiene BB cream che ci permette un look extra glamour e impeccabile.

La crema Balsamo Doposole prolungatore Aloe Ialuronico è il prodotto che conclude questa nostra review sulla linea solari di Natur Unique.

Molte persone credono che per avere una pelle perfetta in estate sia sufficiente proteggerla durante il giorno. In realtà, anche la fase “dopo sole” è fondamentale per mantenerla morbida e idratata. La formula di questo balsamo dopo sole è molto ricca, così da idratare in profondità e lasciare la pelle sempre elastica. Avete presente che in estate spesso sentiamo la pelle tirare? Con questo prodotto, che è anche prolungatore di abbronzatura, non dovrete affrontare questa problematica. Io la sto usando anche come idratante corpo tutte le sere prima di andare a dormire e l’effetto baciata dal sole si mantiene senza problemi.

Allora siete pronte per un’abbronzatura “ad hoc”? Personalizzatela con Natur Unique!

Post in collaborazione con Natur Unique