Bellezza senza età: non esiste più il concetto dell’età della pelle

Bellezza senza età: non esiste più il concetto dell'età della pelle

Vi siete mai chiesti qual è il vestito più importante di una donna? Scommetto che se non lo avete mai fatto, di sicuro potete intuirlo, vero? Sì, è la la pelle!

Ecco come inizia Skin Accademy by Olaz, tenutasi alla Triennale di Milano. Maria Luisa Agnelli e Giancarla Ghisi hanno dato il “la” a questo interessante incontro con un concetto che spesso sottovalutiamo. Il focus di questa “chiacchiera rosa” non è stato soltanto scoprire come avere una bellezza senza età, ma quello di capire in modo più approfondito tutto ciò che riguarda un organo così importante del nostro corpo. Per fare ciò, hanno invitato la skin expert Olaz Rossella Galvani, che ci ha rivelato i segreti per avere una pelle bellissima.

La bellezza è nelle nostre mani!

Quanta verità in solo sei parole. Ma prima di renderla bella, dobbiamo conoscerla bene. E a proposito di questo, avete mai pensato alle azioni principali della pelle? Ad esempio ci protegge e ci fa da scudo, quando siamo esposti ai fattori esterni. È in grado di respirare ed ossigenarci e anche di rigenerarsi e rinnovarsi in continuazione. Come non dedicarle tante cure a questo importante organo?

Come applicare i prodotti cosmetici essenziali durante la nostra beauty per una bellezza senza età

Prima di tutto dobbiamo tenere conto anche del posto dove abitiamo e delle fasi della nostra vita che stiamo attraversando. L’ambiente che ci circonda interagisce con la nostra pelle e la condiziona. Ad esempio chi vive in città purtroppo sarà soggetto ad avere la pelle secca, all’invecchiamento precoce e al colorito spento. Ma anche lo stress e momenti importanti della donna, come la gravidanza e la menopausa, influenzano la nostra pelle. Ma per avere una bellezza senza età, la skin expert di Olaz ci rivela alcuni tip, che riguardano la cura delle pelle e che, se usati in modo corretto e spesso, possono contrastare questi fattori negativi.

  • La pelle deve essere sempre pulita e tonificata. Quante volte abbiamo sottolineato l’importanza di non andare mai a dormire senza struccarci prima? Aggiungiamo in quest’occasione, che anche l’applicazione del tonico è indispensabile per riequilibrare la pelle.
  • Idratare in profondità per una skin routine a prova di pelle secca. L’applicazione della crema e del siero è uno step importante e non deve essere scelto qualsiasi prodotto e neppure messi senza una tecnica corretta. In questo caso noi abbiamo provato il Siero Intensivo Rassodante 3 Zone e la crema Anti-Età 3 zone di Olaz.
  • Trattare con cura e in modo molto delicato la zona degli occhi. Anche in questo caso è fondamentale applicare la crema contorno occhi giusta e in modo corretto.

Questo interessante incontro si è concluso con una dimostrazione dal vivo di come si applicano i prodotti punta di diamante del noto marchio. Ovviamente abbiamo imparato la tecnica e se volete, possiamo fare un post in cui ve lo raccontiamo.

Bellezza senza età: non esiste più il concetto dell'età della pelle