Bikini vita alta per un look da spiaggia chic e raffinato

Bikini vita alta per un look da spiaggia chic e raffinato

I famosi costumi da bagno high waist sono una tendenza che spopola quest’anno. Ma sappiamo come indossarli  per vederci davvero raffinate e chic? Scopriamolo insieme!

I bikini vita alta stanno avendo un grande successo perché hanno un gran potere. Sono in grado di farci vedere più alte (otticamente le gambe sembrano più lunghe) di stilizzare le nostre curve e di nascondere la tanto odiata pancia.

I bikini vita alta sono chiamati anche midkinis e sono diventati molto popolari nelle ultime due stagioni. Io sinceramente lo amo per il suo stile retrò e perché amavo come stavano alle dive degli degli anni ’50. Ma quando decidete di acquistarne uno, dovete tenere in mente diversi accorgimenti per fare la scelta giusta. Ad esempio se la forma del vostro corpo è rettangolare, dovrete optare per quelli color pastello. Se poi lo trovate con il dettaglio di una cintura, andrà ancora meglio in quanto segnerà il vostro punto vita. Se il vostro corpo invece segue la forma di clessidra, i bikini a vita alta in toni scuri o strisce orizzontali sono perfetti. Con questo tipo di modello si riesce ad ottenere un equilibrio armonioso con zona della vita e le curve che avete. E se siete atletiche e magre? I colori chiari andranno benissimo perché questi tendono a dare più volume.

Dove comprare i bikini vita alta

Una volte che avete le idee chiare sul tipo di bikini vita alta che sceglierete, scoprirete che tanti store li hanno disponibili. Io l’ho trovato sul mio adorato e-shop di I Love Bikini Beachwear. Dopo aver scoperto i loro costumi, il mio concetto di tessuto confort per il beachwear è cambiato. La lycra morbida di questi bikini accarezzano la pelle e i modelli mi permettono di scegliere quello più adatto al mio fisico. Questo mi è piaciuto non solo perché è un midkinnis, ma anche perché il top è stato realizzato per dare più forma al mio décolleté. Non dimenticate che, se state cercando il vostro bikini ideale, sullo store troverete i saldi.