Body massage come farlo e quando (beauty Tip)

Body massage come farlo e quando (beauty Tip)

Body Massage una tecnica che molte persone usano per avere un corpo più tonico è bello. Spesso e volentieri diciamo che non abbiamo tempo per farci fare un massaggio del corpo o farlo ci costa tanto. In realtà ci sono diverse parti del nostro corpo, in cui possiamo eseguire l’auto messaggio (anche se un massaggio incompleto è una cura a metà). Il massaggio ha effetti benefici su di noi: rende più tonico il corpo e rilassa la mente. Se potessimo dedicare 45 minuti alla settimana per un massaggio completo, non saremo così stanche, nervose ed irritate ogni giorno. Il corpo umano è una macchina perfetta e per funzionare in modo corretto, necessità di cura e attenzione.

Body Massage: Come e quando

Buongiorno mondo, come avrete capito l’introduzione oggi si parla di body massage. Una tecnica che oltre a giovare il nostro corpo, regala un’autentica sensazione di benessere alla nostra mente e anima. Ma quando realizzare il body massage:

  • Quando: Il momento più adatto per farsi fare o fare un massaggio è subito dopo la doccia, in quanto il nostro corpo è rilassato e abbiamo eliminato tutte le tossine.
  • Come: Durante il massaggio è indispensabile rilassarsi completamente. Chiudere gli occhi e cacciare ogni pensiero sgradevole.

Esistono diversi tipi di massaggi, ma quelli più efficaci sono:

  1. Il massaggio con olio, adatto soprattutto la pelle secca sensibile. Non deve essere applicato troppo olio, in quanto l’obiettivo è quello di nutrire la pelle e far circolare il sangue. Possiamo utilizzare olio di mandorle o di oliva extravergine.
  2. il massaggio a secco eseguito con una spazzola di setole naturali che non deve essere troppo aggressiva. Questo tipo di body massage possiamo farlo noi stesse.

E’ importante non esagerare con i massaggi se si hanno dolori particolari alla schiena o alle spalle, in quanto il body massage deve essere curativo e non causare o danneggiare il nostro corpo. A domani, Baci. Maggie.