Capi spalla da indossare in primavera (linee e colori)

Capi spalla da indossare in primavera (linee e colori)

In primavera molte di noi sono in crisi quando devono decidere come vestirsi. Tutti consigliano di vestirsi con la famosa tecnica “a cipolla”, ma che succede se vogliamo essere anche chic ed eleganti?

Arrivano in soccorso i bellissimi capi spalla pensati per quelle che, come me, desiderano essere chic e romantiche allo stesso tempo.

E sapete chi ha proposto quest’anno splendidi capi spalla, ideali per la stagione primaverile ed estiva? Risskio. Ebbene sì anche quest’anno ha deciso di incantarci con abiti e capi d’abbigliamento splendidi che incantano a tutte le fashion addict. La “giacchina” che vi mostro oggi è del noto marchio di treviso e l’ho scelto sia per il colore che per la forma. E’ molto leggero, ma allo stesso tempo ripara dal vento che spesso in questo periodo non è clemente. Non ci sorprende vedere questo colore ancora una volta presente nelle collezioni più trendy. Il rosa in declinazioni diverse riesce sempre ad essere presente.

Come abbinare un capo spalle maniche corte

L’ho visto abbinato a gonne lunghe e tee simpatiche e devo dire che a me non è dispiaciuto questo outfit. Ma io ovviamente volevo proporlo in modo diverso per darvi qualche opzione in più. Dopo tutto il lavoro è quello di suggerirvi idee nuove, vero? Ho immaginato di portarlo con un look più elegante. Ad esempio con un paio di pantaloni a sigaretta eleganti. Li ho scelti grigi scuri, perché ho sempre pensato che il rosa e il grigio siano colori che si sposano benissimo. L’effetto è estremamente glamour e raffinato.

Visto che per me è già estate (anche se mia nonna dice “a maggio vai adagio”) ho scelto un paio di sandali con plateau. La bellezza di questi sandali è la fusion dei materiali e delle texture. Ma il vero cameo di questo look a mio parere è la collana di perle su questo bellissimo capo spalle.