Cardio Fitness e la sua importanza (fitness tip)

Cardio Fitness e la sua importanza (fitness tip)

Cardio Fitness, il mio segreto per star bene con me stessa. Buongiorno Mondo, si parla tanto di salute e di benessere, di sport e di buona alimentazione, ma ho la sensazione che molte persone decidono di cambiare stile di vita e di provare il cardio fitness solo per dimagrire. Io devo dire che ho avuto un approccio diverso con questa attività sportiva. Infatti ero alla ricerca di un sostituto del nuoto, perché il tempo iniziava a mancare con due attività lavorative e la necessità di sfogare la mia tensione aumentava (anzi raddoppiava). Parlando con mio fratello medico, ho scoperto il cardio fitness e la sua importanza. Mi ha colpito molto scoprire i vantaggi che può offrire uno sport come questo:

  • Rafforza il cuore e i polmoni. E che miglior cosa che quella di avere un cuore sano per evitare gli attacchi cardiaci.
  • Aiuta a rafforzare le ossa (e per noi donne è molto importante).
  • Aiuta a bruciare calorie e perdere livello di grasso nel nostro corpo.
  • Ma soprattutto aiuta a sentirsi bene.

La mia depressione, la mia ansia e lo stress causato dai miei lavori spariscono dopo i primi cinque minuti di Cardio Fitness. Avete presente quando vi sentite alleggeriti da un grande peso? Quando i problemi vengono ridimensionati? Quando non te ne importa più nulla delle paranoiche colleghe? Ecco il Cardio Fitness è la mia medicina.

Cardio Fitness come farlo, quando farlo e quante volte

Siccome la vostra beauty fashion blogger non si ferma al primo stadio, ho deciso che avrei scoperto di più sul Cardio Fitness. Prima di tutto ho chiesto come potevo farlo cercando di “guadagnare tempo” e magari evitando le palestre. Quando c’è bel tempo la miglior opzione è la corsa o la camminata se siete principianti. Ma quando inizia il freddo, la pioggia e la neve? Bene alcune macchine sportive sono perfette per praticare il cardio Fitness: ad esempio il tapis roulant (l’opzione che scelto io) o la cyclette.  Se invece il vostro dubbio è legato alla questione “quante volte alla settimana fare quest’attività sportiva“, vi dico che ho scoperto che dipende molto del vostro obiettivo:

  • Se si vuole rafforzare il vostro cuore, è sufficiente 3 volte a settimana per 20 minuti.
  • Se invece lo volete fare per dimagrire potrebbe essere utile farlo 4 o 5 volte alla settimana per 30/60 minuti.

Se avete scelto di fare cardio Fitness per dimagrire, non dimenticate che la dieta sana ed equilibrata è fondamentale (e non “inventatela” voi vi prego perché potreste farvi del male). Negli ultimi sei mesi la mia vita è cambiata grazie al cardio fitness e ad una alimentazione sana. Sono tornata a stare bene e concentrarmi sui i miei veri obiettivi (soprattutto nell’ultimo mese)  e anche se il mio obbiettivo è quello di allenarmi 4 volte alla settimana, non vi nascondo che spesso lo faccio tutti i giorni per “drenare certi nervosi”. A domani, baci. Maggie

Cardio Fitness e la sua importanza (fitness tip)