Ho sempre dentro che un outfit ben riuscito vuole gli accessori giusti. E più questi accessori sono unici ed originali, più il look diventa affascinante ed intrigante.

Proprio per questo motivo sono sempre alla ricerca di gioielli straordinari e da poco ho trovato un marchio che mi ha conquistato da subito. Si tratta del brand Centopercentocachemire.

Vi ho incuriosito? Spero proprio di sì, perché questa volta non solo rimarrete colpiti dalla qualità del prodotto che vi presento. Perché? Perché questi gioielli  affascinano per la loro bellezza e unicità. Centopercentocachemire, grazie alla ricerca continua  nella tradizione del filato e del tricot, ha individuato alcune tipologie di merletto ( macramè e tricot) che solo il filo conduttore delle serie della collezione autunno inverno 2016/2017.Buzzoole

Centopercentocachemire è sinonimo di qualità e originalità

Appena si visita l’e-shop, si scopre tutta la passione di Centopercentocachemire. Non solo scelgono solo materiali pregiati e di ottima qualità, ma creano pezzi unici ed originale per rendere ancora più belli i nostri outfit.

Utilizzano un mix di materiali apparentemente lontani come il cachemire e il bronzo, o la gomma e i cristalli o addiritura le perle e il suede.

Incredibile vero? Io direi geniali! Il loro sito web è un prezioso e accogliente salottino digitale, dove potrete trascorrere ore a deliziarvi gli occhi con i loro gioielli. La scelta è incredibile e tutti i bijoux sono piccole sculture da indossare.

Nei gioielli Centopercentocachemire troverete tutta la loro passione

Ogni gioiello viene prima disegnato su carta ed in seguito realizzato il modello in pizzo. Solo nell’ultima fase viene trasformato in un gioiello di bronzo.

Questa “alchimia” è possibile grazie all’antica tecnica della cera persa che consiste nel realizzare un modello in cera a partire dall’originale in pizzo.

Una volta che si ha il modello in pizzo, viene realizzato uno stampo in gesso che “accoglierà” il bronzo fuso, che viene lasciato colare.

Ma da dove Centopercentocachemire trae ispirazione? Principalmente dall’esigenza di recuperare materiali da ambiti apparentemente distanti dal mondo del bijou. Quello che vi mostro oggi è solo un piccolo esempio della bravura e delle genialità del brand. Per saperne di più, vi invito a scoprire tutta la bellissima collezione autunno inverno 2016/2017.

Centopercentocachemire crea gioielli unici ed originali