Classici indimenticabili della letteratura italiana e internazionale da tenere nelle nostre personali biblioteche

L'Espresso, Classici indimenticabili

Chi ama la lettura, di sicuro è d’accordo con me sul fatto che avere una biblioteca personale con i classici indimenticabili dà grande soddisfazioni. Buzzoole

Quali sono i libri della letteratura del duemila che vi piacciono di più?

Avete già in possesso i classici indimenticabili del Duemila?

Per ognuno di noi la lettura ha un significato diverso, ma possiamo dire che in qualche modo a tutti ci fa vivere esperienze incredibili. Ci sono poi dei classici indimenticabili che amiamo rileggere spesso, vero? Ecco perché avere una nostra personale biblioteca é affascinante. Ci dà la possibilità di immergerci nelle storie dei nostri scrittori preferiti molto spesso. Oltre ai classici, ci piace scoprire anche i testi dei nostri giorni come ad esempio la letteratura2000. Mi riferisco ovviamente ai libri che negli ultimi anni hanno conquistato il nostro cuore e hanno affascinato e stuzzicato la nostra mente.

Come collezionare i classici indimenticabili della letteratura del Duemila?

Con le vite impegnate che abbiamo, risulta difficile anche andare in libreria, vero? Io ho trovato un’ottima soluzione grazie a L’Espresso. Infatti ogni Sabato é in edicola con La Repubblica e L’Espresso LA COLLANA “DUEMILA”.

Si tratta di una raccolta dei libri più intensi, amati e premiati di inizio secolo raccolti in una collana di 36 volumi: “Duemila”.

In una sola collana una grande varietà di classici a prezzi ottimi. Ad esempio troviamo

i premi Nobel Pamuk con “Istanbul” e Munro con “Nemico, amico, amante…”. Ma anche autori come Carrère, Franzen, Grossman, Murakami e Saviano per arrivare a “Fight Club” di Palahniuk.

E se per caso perdete uno dei classici del Duemila, potete recuperarlo attraverso questo link. Niente male vero? Soprattutto per chi ha poco tempo, ma vuole avere una bella biblioteca personale, questa é una grande opportunità.

Se volete saperne di più, vi invito a guardare questo video. E intanto non perdetevi la prossima uscita il classico del Duemila di Murakami Haruki “Kafka sulla spiaggia”.