Clips collection per un outfit chic (pencil skirt e short top svasato)

Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sandals

Clips collection, un brand che mi ha conquistato in questa magica estate e che mi sta affascinando sempre di più.

Ci sono capi di abbigliamento che li sentiamo nostri. Parlo di quelli che ci fanno sentire bene vestendoli e che decidiamo di indossarli anche in occasioni speciali. A me capita con i classici pantaloni neri a sigaretta e con le pencil skirt.  Le gonne a matita sono uno dei clothes più eleganti che siano presenti nel guardaroba di una donne. Alcuni sostengono che non siano adatte a tutte e che almeno bisogna essere alti, ma io  supero appena il metro e sessanta eppure riesco a creare outfit ben riusciti con queste.

Clips collection per un outfit chic: pencil skirt e short top svasato

Clips, insieme a Clips More e Clips Tricot, è uno dei marchi di abbigliamento prêt-à-porter del brand WandaMode, che è diventato in poco tempo protagonista del fashion system Made in Italy. La qualità dei materiale supera ogni aspettativa e i modelli seguono le tendenze del momento. Particolare che mi affascina è quello che riguarda i colori che vengono scelti, in quanto rendono unici gli outfit. Un esempio di ciò che vi dico? Questa pencil skirt a righe orizzontali che con i suoi colori (rosso blue e bianco) trasformano un capo elegante e pieno di glamour in uno più sbarazzino.

Pencil skirt by Clips More

La pencil skirt, nota come la “gonna a matita”, è molto apprezzata perché mette in evidenza la figura femminile. Spesso sento dire che queste gonne non dovrebbero utilizzarle de donne basse di statura. In realtà dipende anche dalla calzatura che si sceglie. Nel mio caso, ad esempio, non potrei abbinarla con un paio di sneaker, perché mi vedrei bassa e goffa. Ecco perché ho scelto di abbinare la pencil skirt  e il top svasato del brand WandaMode ad un paio di sandali alti con plateau. Un modo di “allungare” la mia figura per non sembrare bassa. Un altro tip, che può essere utile con queste gonne, è quello di utilizzare collane lunghe e capelli raccolti (l’effetto “chic” è assicurato).

Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sante Sandals Piacenza, Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sante Sandals, Clips

Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sante Sandals, Clips  Piacenza, Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sante Sandals, ClipsPiacenza, Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sante Sandals, Clips  Piacenza, Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sante Sandals, Clips Piacenza, Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sante Sandals, Clips Piacenza, Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sante Sandals, ClipsPiacenza, Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sante Sandals, Clips  Piacenza, Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sante Sandals, Clips    Piacenza, Maggie Dallospedale, Fashion blogger, Pencil skirt, red mini bag, Chanel sunglasses, Sante Sandals, ClipsClips-1