Coca Cola presenta 5by20 progetto a favore delle donne

Coca Cola presenta 5by20 progetto a favore delle donne

Coca Cola presenta 5by20, un progetto internazionale a favore delle donne nato nel 2010, che ha il bellissimo obiettivo di sostenere economicamente 5 milioni di donne imprenditrici nei Paesi in via di sviluppo. Buongiorno Mondo, la settimana scorsa (prima del mio soggiorno a Roma per alcuni progetti per il 2016 e per festeggiare i quarant’anni del maritino) siamo stati ospiti del padiglione Coca Cola all’ Expo 2015 di Milano, dove abbiamo scoperto tante bellissime novità che non vedo l’ora di raccontarvi. Pronti a scoprire “Coca Cola presenta 5by20?

Coca Cola presenta 5by20 all’Expo 2015

Un padiglione strepitoso, un team preparato pronto a raccontarci una bellissima storia e tante novità firmate dalla bibita frizzante più famosa al mondo.  La prima fra tutte: 5by20, ecco perché il titolo Coca Cola presenta 5by20

  • Coca Cola presenta 5by20, il progetto che ha inizialmente coinvolto quattro paesi: Brasile, India, Sudafrica e Filippine ora sostiene programmi in 44 Paesi del mondo coinvolgendo oltre 550.000 donne tra produttori, fornitori, distributori, rivenditori, addetti al riciclo e artigiani. Alcuni esempi
    • Progetto “Nurture” che supporta 51.000 piccoli produttori agricoli, di cui 15.000 donne.
    • Distribuzione: i centri per la micro-distribuzione, volto a ottimizzare ed implementare la distribuzione dei prodotti nei piccoli punti vendita di centri urbani ad alta densità.
    • Rivendita: i piccoli punti vendita. Il progetto STAR Program intende favorire la crescita economica di 200.000 donne proprietarie di piccoli punti vendita, conosciuti come “sari-sari stores, attraverso corsi di formazione manageriali e accesso a forme di finanziamento, al fine di incrementare i profitti e migliorare la loro qualità della vita.
    • Riciclo: le cooperative. Il programma Colletivo Recycling con il supporto di Coca-Cola Brazil Foundation, ha l’obiettivo di accrescere l’efficienza delle cooperative locali che si occupano di raccolta, suddivisione e vendita dei materiali di scarto destinati al riciclo.
    • Riuso: gli artigiani. Nato nel 2011 a Rio De Janeiro e diretto dalla Coca-Cola Brazil Foundation, Coletivo Artes intende incrementare il fatturato delle cooperative di artigiani che utilizzano i packaging di Coca-Cola per la creazione di oggetti artigianali come gioielli o accessori. Tra questi le bellissime borse che vi faccio vedere in queste foto.

Coca Cola presenta 5by20, ma anche la macchinetta Coca-Cola Freestyle

Una delle Coca Cola experience più divertenti dell’evento è stata quella in cui ho provato la Coca-Cola Freestyle, il distributore automatico di bevande altamente innovativo (disegnato da Pininfarina), che attraverso un touchscreen e la tecnologia del microdosaggio dà la possibilità di scegliere fra più di 100 prodotti gassati e non, fra cui oltre 70 bevande a basso o nullo contenuto calorico e più di 90 senza caffeina. Coca-Cola Freestyle offre tante bevande per tutti i gusti, compresi oltre 80 prodotti in esclusiva e non disponibili altrove. Tutte ricette speciali con una formula unica, per assicurare sempre lo stesso gusto, sorso dopo sorso. Volete conoscere alcuni marchi che si possono trovare solo su Coca-Cola Freestyle?

  • Coke Cherry Vanilla
  • Sprite Zero al lampone Coca-Cola al lime
  • Sprite alla ciliegia Coca-Cola Zero al lampone

 Coca-cola-1Coca-Cola-4 Coca-Cola-2 Coca-Cola-3 Coca-Cola-5 Coca-Cola-6 Coca-Cola-8- Coca-Cola-9 Coca-Cola-10