Colazione nutriente e divertente? Eccola grazie a H.A.P.P.Y. Guide di Alpro

Se la prima colazione è il pasto più importante della giornata, come spesso viene affermato, allora gli alimenti che consumiamo in quel momento devono essere nutrienti.

Ma può essere divertente una colazione nutriente? Assolutamente sì, ma solo se vengono scelti gli ingredienti giusti.

Questo (e molto altro) ho scoperto leggendo la H.A.P.P.Y. Guide di Alpro. Non solo ho trovato tanti spunti per fare una colazione nutriente, ma ho scoperto quali sono gli alimenti che non ci appesantiscono, ma che ci forniscono l’energia necessaria per affrontare la giornata. Non so voi ma io, nei periodi stressanti, mi sveglio già stanca. A volte questo causa la mancanza di voglia di prepararmi un pasto sano e gustoso di prima mattina. Ma ho capito che se ci si sforza le prime volte, i risultati sono davvero incredibili. Io appartengo alle fan dell’avena, ma spesso la mancanza di tempo (perché mi sono svegliata tardi), mi obbliga a fare colazione fuori casa. Quando invece ho tempo, mi capita che invece mi annoia il solito pasto. In realtà basta davvero poco per fare sempre colazione a casa e non annoiarsi.

Colazione nutriente, divertente e veloce

Se amate i cereali (o nel mio caso l’avena) è sufficiente avere pronta la frutta di stagione già tagliata. Non dimenticate il latte di mandorla o di soia di Alpro che preferite in frigor e avrete risparmiato tanto tempo. Io ad esempio ero fedele a quello di mandorla con lieve gusto di tostato. Ma da poco ho scoperto la sua variante non tostata che è senza zucchero e adesso non manca mai in casa. Un’altra possibilità invece potrebbe essere quello di soya, che io non avevo mai provato. Devo ammettere che non mi aspettavo mi piacesse così tanto. Il gusto originale ha conquistato mio marito, mentre quello più delicato è diventata la mia alternativa a quello di mandorla.

In questi giorni caldi mi sto divertendo a provare varie ricette sfiziose per la merenda. La banana con muesli all’arancia è tra le mie preferite in questo momento, ma non preoccupatevi perché ho intenzione di provarle tutte e proporvele sui social. Allora anche voi siete #Alpronista come me? Se leggete questa guida, lo diventerete.

Colazione nutriente e divertente? Eccola grazie a H.A.P.P.Y. Guide di Alpro