Collistar in collaborazione con Illy presenta la nuova collezione caffè

Collistar in collaborazione con Illy presenta la nuova collezione caffè

Quando Amore, Bellezza e Caffè si incontrano…

nasce una bellissima storia di passione travolgente! Ebbene sì, queste sono le basi che hanno fatto scaturire l’idea di una makeup collezione caffè. Ovviamente si sono dovuti unire due leader di settori diversi ma che hanno molte cose in comune, in particolare l’eccellenza. Illy è riconosciuto mondialmente e mantiene in alto l’orgoglio italiano e Collistar è un colosso sinonimo di garanzia nel mondo beauty. E da una collaborazione tra giganti non poteva che nascere qualcosa di davvero unico.

Collezione caffè: il punto d’incontro di due eccellenze!

Se il caffè è il nettare degli dei (o l’oro nero della nostra generazione), il makeup è il tesoro di una beauty addict. Partendo da queste mie personali opinioni ho iniziato a scoprire questa collezione caffè. E’ sufficiente osservarla per confermare che nasce sotto il segno dell’amore sia per l’italianità che per la qualità. In ogni cosmetico si percepisce l’unione tra la spiccata sensorialità delle materie cosmetiche e l’emozione olfattiva del caffè.

Cromie profonde e texture ultra tattili

Ecco le caratteristiche di ogni prodotto di questa limited edition.

Scopriamo insieme la nuova collezione caffè di Collistar in collaborazione con Illy

Il primo prodotto makeup è la terra abbronzante in due declinazioni: “tostatura” media o scura. La terra è sia versatile che impalpabile e può essere usata sia per creare l’effetto “baciata dal sole” che per creare un sculpting ideale per valorizzare i nostri punti di forza. Anche le palette di ombretti ha due varianti: una che ricorda le nuance del caffè freddo e l’altra del caffè caldo. Le caratteristiche più interessanti di questi ombretti sono la loro luminosità e morbidezza. Sono facili da applicare anche grazie alla loro “cremosità”.

Un trucco caldo e ispirato al caffè

Le sopracciglia giocano un ruolo importante nel makeup dei nostri tempi e questa collezione caffè propone il matitone twist-up innovativo. La punta morbida consente di intensificare l’effetto. L’eye liner professionale è uno dei miei prodotti preferiti di questa collezione. La sfumatura caffè permette di utilizzarlo anche per creare makeup non troppo intensi. Per finire un trucco, ispirato al caffè italiano, ci sono i rossetti. Cinque “deliziose” tonalità (Cappuccino, Caffè macchiato, espresso, moka e ristretto) che virano al rosso o al marrone.

E per una manicure al “sapore” del caffè? Cinque smalti ispirati al latte macchiato, al caffè ristretto, a quello macchiato, espresso o moka. Tutti con una particolarità: sono smalti agli oli effetto specchio!