Conoscere Riviera Maya la vacanza perfetta

Conoscere Riviera Maya la vacanza perfetta

Conoscere Riviera Maya per fare una vacanza da sogno, dove il relax è garantito (ma solo se lo desiderate voi). Buongiorno Mondo, oggi vi parlo di Riviera Maya, una delle zone più belle del Messico (anche se io in realtà lo amo interamente questo paese). Spesso sento dire “ho visto il Messico”  per dire che si è andati a Playa del Carmen in uno dei tanti villaggi giganteschi e che si visto il mare, la camera, il ristorante e forse playa Paraiso (giusto per vedere le rovine). Ma ognuno “viaggi” come vuole e “fa turismo” come desidera. Sarei una bella ipocrita se vi dicessi che io non scelgo “mega villaggi” quando vado in vacanza (ma questo è uno dei pochi vantaggi che hanno gli agenti di viaggi per cui non toglietemelo).

Conoscere Riviera Maya e dintorni

Indipendentemente del turismo che scegliete di fare, “conoscere Riviera Maya” potrebbe essere una buona opzione se la visitate nel periodo indicato (da fine settembre a giugno e non date retta a chi vi dice che a fine maggio non troverete pioggia). Se amate le escursioni e vi piace scoprire nuove culture, non potete non visitare le Rovine Maya di Tulum e se invece siete amanti della natura, vi consiglio di visitare i cenotes (rimarrete a bocca aperta per la bellezza).

maya-542096_1280 mexico-840550_1280

Conoscere Riviera Maya e il delizioso cibo

Non fermatevi alle solite fajitas che vi propongono nei “nostri” ristoranti messicani. Ogni zona del Messico è famosa per un piatto tipico. Quindi oltre a i tacos e ai tamales, assaggiate la deliziosa zuppa Maya con triangoli di maiz (io ancora me la sogno). E approfittate per conoscere la frutta esotica come la papaya che è talmente dolce in questa nazione da non essere necessario l’uso dello zucchero (che vedo sempre spesso). Se poi siete manati della Tequila, fatevi raccontare dagli abitanti della zona come si beve a seconda della città. A domani, baci. Maggie

Conoscere Riviera Maya la vacanza perfetta