Coppa Milano Sanremo: il grande ritorno della rievocazione storica

Coppa Milano Sanremo

Pronti per il grande ritorno della mitica Coppa Milano Sanremo?

Sono già passati centododici anni dalla prima edizione e a sette anni dall’ultima Rievocazione storica (fatta nel 2011) della leggendaria Coppa Milano Sanremo. La sua prima edizione si corse nel lontano 1906 e adesso dal 22 al 24 marzo 2018 torna finalmente per accendere tutti i cuori dei veri appassionati. Volete sapere grazie a chi? Ad un gruppo di appassionati imprenditori milanesi che, grazie allo spirito di gentlemen driver” che possiedono nel dna, hanno deciso di realizzare questo ambizioso obbiettivo.

Coppa Milano Sanremo: Ecco tutti i dettagli della rievocazione storica più affascinante!

Il nuovo percorso di questa rievocazione toccherà la Lombardia, il Piemonte per arrivare poi alla Liguria. Avrà una distanza di seicento chilometri e sarà a numero chiuso. Potranno partecipare sono cento auto costruite tra il 1906 e il 1973, munite di passaporti F.I.V.A. oppure di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o di fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca. Ma una notizia che vi farà ancora più piacere di scoprire è che torna anche la “coppa delle Dame”. Ovvero l’ambito titolo riservato agli equipaggi femminili.

Ecco le tappe della Coppa Milano Sanremo

La manifestazione inizierà il giovedì 22 marzo 2018 all’autodromo di Monza con un ritrovo degli equipaggi. Sarà in quest’occasione che si effettueranno le prove tecniche e sportive, attraverso i giri liberi in pista e la parata inaugurale delle vetture. Da lì, le auto andranno a Milano e passeranno per il quadrilatero della moda fono al Castello Sforzesco. Venerdì 23 inizierà il vero percorso, nel quale gli equipaggi si sfideranno con settanta prove cronometrate. Il sabato 24 sarà il giorno della sfida finale. Infatti da Rapallo a Saremo si affronteranno le ultime prove speciali in vista del traguardo.

Prima di salutarvi, vi confermo che le iscrizioni sono aperte e potete contattare direttamente Silvia Vietri via mail silvia@silviavietri.com (oppure su IG: @silviavietri e su Fb: silviavietri)