Cosmetici indispensabili per un trucco sorprendente

Cosmetici indispensabili per un trucco sorprendente

La prima volta non si scorda mai…

Infatti quando iniziamo a volerci truccare, non sappiamo quasi mai da dove iniziare. Alcune di noi seguono i consigli delle mamme, sorelle maggiori o amiche. Altre guardano interessanti e utili tutorial sui vari social. Ma spesso capita che non si abbiano le idee chiare su quali sono i cosmetici indispensabili per creare un trucco naturale e di effetto. Abbiamo provato a chiedere ai veri esperti di makeup e la risposta è stata ovvia.

Per realizzare un makeup minimalista ma di effetto, dobbiamo scegliere una base di qualità (adatta alla nostra pelle) e un buon mascara volumizzante (che doni espressività ai nostri occhi).

Quindi il fondotinta e il mascara sono due dei prodotti base che devono sempre essere contenuti nella nostra beauty case. Ovviamente andranno scelti con determinate caratteristiche e tenendo presente soprattutto la qualità delle loro formule.

Cosmetici indispensabili: il fondotinta

Il prodotto più difficile da scegliere per un makeup perfetto è il fondotinta. Conosco makeup artist che mi hanno confessato di aver passato anni a creare mix diversi per trovare la tonalità adatta ad ogni loro cliente. Ma un paio di consigli utili me li hanno dato sempre. Il primo riguarda la qualità del prodotto che deve essere ottima e che vale la pena investire su questo cosmetico. Mentre il secondo è quello di provare a fare alcune combinazioni di nuance, ma usando la stessa linea della vostra marca preferita. Nel mio caso non è un segreto che Collistar è il mio alleato in vari step delle beauty routine che seguo ogni giorno. Per questo motivo sono stata entusiasta quando ho scoperto il loro nuovo Fondotinta Mat Lungadurata Zero Imperfezioni SPF10.

Fondotinta Mat Lungadurata zero imperfezioni SPF10 di Collistar

Il nuovo Fondotinta Mat Lungadurata Zero imperfezioni SPF10 di Collistar viene proposto in sei tonalità diverse. Si potrà scegliere tra l’avorio, il beige, il nude, la sabbia, l’ambra e la nocciola. Oppure fare come me, e scegliere due nuance che abbinate creino la tonalità perfetta per la carnagione. Ciò che colpisce appena si applica è che la pelle “non viene coperta”, ma la texture si fonde con la pelle uniformando il colorito e levigando quelle fastidiose imperfezioni che creano discromie terribili. Inoltre, se avete la pelle mista, noterete come la sua formula (oil-free) opacizzi le zone lucide. I segni d’espressione sono “appianati” grazie alle finissime polveri soft focus che rifrangono la luce per un effetto “perfezionatore”.

Ma cosa chiediamo ad un fondotinta oltre a donarci l’effetto luminosità e setosità senza opacità? Davvero tanto e questo di Collistar possiede tutte le caratteristiche necessarie. Protegge dagli agenti atmosferici (e anche antiossidante, grazie alla vitamina E, che combatte i radicali liberi) e dal foto-invecchiamento (hanno un SPF 10). Idrata la pelle, grazie agli attivi super performanti, in modo tale che l’applicazione non appesantisca, inoltre regala l’effetto confort che tutte noi vogliamo soprattutto dinnanzi ad una lunga giornata. E a proposito di questo, la tenuta è notevole. L’ho messo alla prova per un’intera giornata trascorsa in un vigneto e non ho dovuto ritoccarlo neppure una volta.

Cosmetici indispensabili: il mascara

Ecco il cosmetico in grado di trasformare un viso: il mascara! La sua capacità di far “parlare” i nostri occhi è incredibile, ma per avere un buon trucco basico è importantissimo che sia di ottima qualità. Che significa? Non parlo solo di tenuta in questo caso, ma del fatto che non faccia quei grumi tanto odiati sulle ciglia e che diano volume e definizione seguendo uno stile armonioso e sofisticato. Capite che avere a che fare con un buon mascara già dal packaging. Lo scovolino deve essere disegnato in modo che il suo utilizzo sia pratico e doni l’effetto che desideriamo: effetto ciglia voluminose, effetto allungante e altri. Inoltre la texture dice moltissimo in quanto da ciò capirete la possibilità di modularlo sulle ciglia.

Mascara Volume Unico di Collistar

Non nascondo che il mascara è il nuovo prodotto preferito (e uno dei cosmetici  indispensabili) e che per questo motivo ho delle gradi pretese. Il nuovo Mascara Volume Unico di Collistar è stato più che all’altezza delle mie aspettative quest’estate. Ebbene sì, ho portato con me in vacanza la sua versione waterproof per testarlo al mare e ha superato tutte le prove. Sia la versione classica che quella resistente all’acqua è in colore nero e i suoi punti di forza li troviamo sia sulla texture che sull’applicatore e sul packaging.

  • Texture: si nota subito la qualità perché si presenta cremosa e soprattutto morbida. Ideale per modularla sulle ciglia fino a quando si ottiene l’effetto che vogliamo. Le ciglia appaiono subito più voluminose, spesse e infoltite dalla radice.
  • Applicatore: le sue setole sono state radoppiate permettendo di poter prendere più prodotto. Inoltre la sua forma permette di applicarlo in modo omogeneo dalla radice alle punte.
  • Packaging: per tutte quelle che amano essere fashion anche con i prodotti beauty, saranno felici di scoprire un vero gioiellino. La sua forma armoniosa ed elegante viene risaltata dal suo colore dorato.

E come se tutto ciò non bastasse, nella confezione c’è anche la matita nera kajal. E’ super pigmentata ed è ideale per uno sguardo profondo e sensuale.

Ecco due cosmetici makeup indispensabili che non possono mai mancare nelle nostre beauty case.

“Per saperne di più visita: https://www.collistar.it/

COLLISTAR MAKE UP