Cosmoprof 2019: novità, sorprese in compagnia di Cosmetica Italia

Cosmoprof 2019: novità, sorprese in compagnia di Cosmetica Italia

Benvenuto da parte di Cosmetica Italia: Benedetta Boni, Luca Nava Direttore Generale di Cosmetica Italia 

La nostra giornata al Cosmoprof 2019 in compagnia di Cosmetica Italia è iniziata con il benvenuto da parte del loro team. Benedetta ancora una volta ha fatto enfasi dell’importanza che hanno le beauty blogger nel settore della cosmesi e di conseguenza la responsabilità che hanno nell’informare in modo corretto. Per questo motivo è stato creato ABC Cosmetici, il sito per un consumatore informato e consapevole, dove può trovare tutte le informazioni utili. Paolo Landi dell’ufficio Stampa Cosmoprof invece ci ha raccontato come è cresciuto il Cosmoprof in questi 52 anni. Quest’anno ad esempio ci sono stati 3033 espositori che ha reso la fiera ancora più ricca, vivace e piena di novità.

Leonardo Genio e Bellezza al Cosmoprof 2019: l’arte della cosmesi diventa importante nell’epoca del rinascimento.

A 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Cosmetica Italia, Accademia del Profumo e Cosmoprof celebrano il genio toscano con una mostra inedita. La nostra eccellente guida Maria Pirulli ci ha raccontato le ricette dei profumi, quelle per la depilazione e per la tinta bionda, trovati tra i documenti di cosmesi del grande Leonardo Da Vinci. Interessante in particolare è stato scoprire che, in quell’epoca storica, la parte del corpo “dalla vita in su” fosse considerata sacra in quanto era collegata alla parte celestiale. Invece tra le ricette più interessanti di Leonardo, mi ha colpito molto il distillato di acqua di chicciole. 

Cosmoprof 2019: Beauty Gives Back hosted by Boutique 

Durante questa giornata al Cosmoprof 2019, abbiamo anche visitato lo stand dedicato a Beauty Gives Back hosted by Boutique. Si tratta di un evento di beneficenza, sponsorizzato da Cosmetica Italia, a favore de La forza e il Sorriso, associazioni che aiuta le donne ad affrontare il cancro a rivedersi belle e a ritrovare autostima e fiducia in se stesse con laboratori di bellezza gratuito in tutta Italia. Molto bello scoprire come tanti marchi beauty partecipano ogni anno a questo progetto, donando prodotti che serviranno a queste donne che stanno vivendo una situazione difficile. Durante il Cosmoprof, Cosmetica Italia ha creato una Boutique, in cui si potevano donare minimo 10€ e scegliere 7 prodotti omaggio.

Premio 2019 Accademia del profumo

Prima di fare un giro tra i vari stand, Cosmetica Italia ci ha portato a visitare lo spazio dedicato a Accademia del profumo. Tra profumi e fragranza conosciute e non, ci hanno ricordato che fino al 13 aprile è possibile votare il miglior profumo dell’anno (femminile e maschile). Inoltre si potrà partecipare al concorso per vincere una delle fragranze finaliste del Premio Accademia del Profumo. 

Post non sponsorizzato (esperienza personale grazie a Cosmetica Italia)