Cosmoprof una bellissima esperienza grazie a Cosmetica Italia

Cosmetica Italia, Cosmoprof

Cosmoprof di Bologna con Cosmetica Italia per una bellissima esperienza alla scoperta di ABC Cosmetici.

Buongiorno Mondo, non vedevo l’ora di raccontarvi questa bellissima esperienza fatta domenica scorsa al Cosmoprof di Bologna grazie a Cosmetica Italia. In questa occasione abbiamo scoperto ABC Cosmetici, un sito creato dall’Associazione per migliorare la conoscenza dei prodotti cosmetici, con particolare riguardo alla loro sicurezza e alla tutela della salute e tanti brand beauty interessanti e davvero ottimi. Curiosi di scoprire la mia avventura? io spero tanto di sì!

Cosmoprof una bellissima esperienza grazie a Cosmetica Italia alla scoperta di ABC Cosmetici

La mia avventura inizia domenica scorsa a Milano Centrale, dove ci siamo riunite con altre blogger e la meravigliosa Valentina, che si è incaricata dell’organizzazione del “tour” eccezionale che avremmo fatto al Cosmoprof di Bologna. E qui devo dire che, ancora una volta, ho costatato che quando si lavora con veri professionisti, il risultato non può che essere perfetto e di qualità. All’arrivo al Cosmoprof, siamo state accolte dal team eccezionale di Cosmetica Italia presso la loro lounge e a differenza degli anni scorsi (così mi dicono), tutte le blogger ci siamo messe in “gioco” in un divertente progetto. Siamo state divise in gruppi (secondo voi con chi ero? Roberta Mirata ovviamente!) e ci hanno assegnato un cartellone, dove vi era stata scritta una parola che riguardava il mondo di ABC Cosmetici. Ovviamente la parola era diversa per ogni gruppo. Quale è toccata a noi? SOLARI (facile? direi proprio di sì).

ABC-Cosmetici Cosmetica-Italia-2

Il lavoro, che le integranti di ogni gruppo dovevano fare, era quello di creare concetti, pensieri, disegni e collegare immagini che riguardassero il tema trattato. Diciamo che noi avevamo la parola meno complessa “SOLARI” e che è stato davvero semplice trasformare il nostro cartellone. Oramai chi non conosce gli effetti pericolosi del sole sulla pelle che non è protetta? Tutti.

Alla scoperta di beauty brand interessanti con Cosmetica Italia

Dopo un pranzo delizioso in cui abbiamo approfittato per chiacchierare e conoscere blogger nuove, è iniziata la seconda parte delle attività che prevedeva la visita degli stand di quattro interessanti beauty brand: Equilibra, Bioline, Elgon e Davines. I prodotti che abbiamo scoperto sono talmente interessanti ed innovativi, che ho pensato di dedicare un post ad ogni marchio nelle prossime settimane. Ma la nostra avventura non è terminata con questo “beauty tour guidato”, l’ultima ora è stata dedicata alla visita dei nostri stand preferiti e anche qui ci sono novità che vi racconterò prossimamente. Ma volete sapere di chi si tratta? Faby, OPI e GUAM. Io per oggi vi saluto augurandovi BUONA PASQUA. A domani, Baci. Maggie

OPI Guam-1 Equilibra Equilibra-0 Elgon-1 Elgon-0 Davines Cosmoprof  Bioline-2Bioline