Crème de la Mer, la crema misteriosa e miracolosa!

Crème de la Mer, la crema misteriosa e miracolosa!

Storia di una crema che era destinata ad essere un vero successo!

L’anno scorso vi ho raccontato come Eye and Expression Cream e Infused Lotion di La Mer erano entrati nella mia classifica personale, come i miglior prodotti dell’anno. Ve lo ricordate in questo post? Bene Oggi vi parlo del must have della maison, ovvero del prodotto che non può mancare sulla nostra beauty desk. Parlo ovviamente della crema iconica  Crème de la Mer! Per conoscere i suoi benefici, dobbiamo tornare indietro e scoprire la sua storia e il suo segreto. Si torna quindi nel passato quando il Dott. Max Huber si ustionò durante un esperimento scientifico. Fu all’ora che “inventò” la sua prima creazione, a cui diede il nome di Creme de La Mer. Chi ha conosciuto Huber, racconta che di giorno era un fisico, ma di notte un sognatore che sperava di sprigionare il potere benefico che il mare custodiva così gelosamente. Ci riuscì? Ditemelo voi!

Crème de la Mer, la crema misteriosa e miracolosa!

Ci vollero ben sei mila esperimenti e dodici anni di ricerca per fare la grande scoperta di una vita.

Un processo di fermentazione che trasformava il fuco marino ad altri ingredienti purissimi nel miracolo che avrebbe trasformato la sua pelle.

In onore della sua musa, lo chiamò Crème de La Mer. La sua formula, che va scaldata leggermente  tra le mani, è ultra ricca e a effetto rimpolpante. Al suo interno cela il grande segreto di una miscela unica fatta da un’alga marrone del pacifico unita al calcio, magnesio, potassio, ferro, lecitina, vitamina C e B12. Inoltre non mancano gli oli essenziali di agrumi, eucalipto, germe di grano, alfalfa e girasole. Tutti ingredienti che vengono fatti fermentare in modo bio per tre mesi. Il Dott. Max Huber aveva capito che quest’alga speciale racchiudeva in sè tutta l’energia del mare. Non rimane altro che dirvi che per conoscerla davvero, dovete fare l’esperienza di provarla.

Recensione personale dei prodotti inviati da La Mer Italia (non sponsorizzato).

Crème de la Mer, la crema misteriosa e miracolosa!