Come preparare cupcake deliziosi e chic in modo semplice

Come preparare cupcake deliziosi e chic in modo semplice, Le Soffici di Cameo

Preparare un brunch veloce e chic? Vi svelo i trucchi per stupire le vostre amiche!

Quanto io sia fan dei dolci, credo che ormai sia un dato risaputo da tutti. Quindi se penso ad un brunch con le amiche, per me i cupcake sono insostituibili. E’ chiaro che adesso è molto in voga fare i brunch fuori casa, in locali o hotel che sempre più spesso li propongono. Ma diciamo la verità, si prova una grande soddisfazione ad organizzarlo noi stesse per i nostri cari. Questo perché si ha la possibilità di dare “sfogo” alla nostra creatività, ma soprattutto perché scegliamo l’opzione di farlo a casa nostra. Ma cosa succede se non abbiamo molto tempo o non ci sentiamo all’altezza? Compriamo tutto già fatto? Oggi vi dimostro che, con l’aiuto di un grande alleato, noi da soli possiamo creare ricette fantasiose e di qualità, in modo semplice e veloce.

E visto che per me in un brunch chic con le amiche non possono mancare i cupcake, oggi vi propongo una ricetta di facile preparazione, grazie al mio alleato segreto “Le Soffici di cameo“.

Cupcake deliziosi e chic grazie a “Le Soffici di cameo”

Il segreto per cupcake deliziosi è la base che deve avere delle caratteristiche importanti: lievitare perfettamente, essere soffice e ovviamente buonissima. State pensando che non è così facile, vero? Soprattutto per chi non è una vera esperta in cucina. Bene, io che di tempo non ne ho, ma che amo organizzare la domenica mattina divertenti brunch con le amiche, ho deciso di provare a realizzare la base per i miei cupcake con la Soffice Margherita di Cameo. Si tratta di una delle deliziose declinazioni della linea di torte “Le Soffici di Cameo“.

In un sola busta si ha tutto quello che occorre per fare una base di cupcake all’altezza delle vere esperte. Non bisogna aggiungere nulla a parte la fantasia e la creatività per decorarli.

Questo grazie all’expertise di Cameo, che è stato messo a disposizione per creare un prodotto che garantisce ingredienti freschi e di altissima qualità.

Cupcake con frosting al mascarpone e biscotti

E adesso la ricetta dei deliziosi e chic cupcake che potete realizzare velocemente e con molta semplicità, senza però rinunciare alla qualità, alla freschezza e alla bontà di prodotto ottimo. Gli ingredienti? Per la base dovrete solo comprare La Soffice Margherita. Sì, così semplice e veloce. Mentre per la farcia, avrete bisogno di 250 gr di mascarpone, 100 ml di panna fresca e 6 cucchiai di zucchero a velo e 6 biscotti. Potete scegliere i vostri preferiti, io in questo caso ho provato con quelli al cioccolato.

Preparazione:

Per la base dei cupcake dovete semplicemente mettere i pirottini per cupcake nella teglia apposita. Versare il contenuto della busta di La Soffice Margherita in ogni pirottino e infornare a 165 gradi per 20 minuti. Tutto qui? Sì, questo è tutto. Due passaggi per avere una base perfetta, alta, profumata e buonissima.

Per la farcitura: Qui invece ci vuole qualche passaggio in più, ma credetemi… Avendo la base già pronta anche questo step diventa più semplice. Mixate il mascarpone con lo zucchero a velo e incorporate prima i biscotti tritati e in seguito con delicatezza la panna (che avrete già montato in precedenza). Una volta che la crema sarà omogenea, vi basterà inserirla in una sac à poche e decorare il vostro cupcake. Potete infine guarnire con metà biscotto o con zuccherini o perline colorate.

Brunch chic per le amiche

Una volta che i cupcake saranno pronti, è sufficiente preparare la tavola con alzatine, piattini e bicchieri decorati in modo molto “girly” e il gioco è  fatto! Insieme ai cupcake, potete offrire anche proposte salate o torte diverse.

. Questa linea si trova nel banco frigo e propone anche altri gusti: La Soffice allo yogurt, La Soffice al cioccolato, La Soffice agli agrumi, La Soffice Stracciatella, La Soffice Paradiso, La Soffice ai 5 Cereali, facilissime da fare (per tutte, basta infornare). Vi avviso però, che avrete un solo problema con questa ricetta… Tutte le vostre amiche vorranno sapere come fare questi cupcake deliziosi. Decidete voi se dare la ricetta!