Cure estive capelli: le maschere sono d’obbligo in estate

Se c’è una parte del nostro corpo che soffre per le alte temperature e le numerose attività che facciamo durante l’estate, sono i nostri capelli. Non proteggerli dai raggi del sole, dalla costante umidità, dal cloro dell’acqua della piscina e dal sale del mare, può danneggiarle molto.

Ci sono però cure estive capelli che possono evitare che questi diventino secchi e opachi. In realtà non è così difficile avere un rituale di bellezza per la nostra chioma, studiato per l’estate. Ci vuole solo la volontà di seguire alcuni semplici suggerimenti, che aiuteranno ad averli sempre luminosi, morbidi e soprattutto sani. Uno di questi? L’utilizzo costante delle maschere riparatrici.

Il primo passo per avere capelli sani durante l’estate è quello di mantenerli idratati. Acquistare solo prodotti di buona qualità e che siano studiati per questo tipo di esigenza, è fondamentale se vogliamo avere buoni risultati. Se potete, evitate i gel e le schiume che, con le alte temperature, possono rendere i capelli più secchi. Se proprio non volete fare a meno di prodotti “fissanti”, allora optate per quelle con formulazione in crema. Ciò che invece non può mancare tra le cure estive capelli, è l’utilizzo delle maschere nutritive ed idratanti. E se vi dicessi che ne esiste una che vi farà dimenticare l’uso di lacca e gel liscianti?  Ebbene sì, c’è ed è merito di Garnier  Frucctis che ha realizzato una maschera fortificante che inoltre mantiene lisci i nostri capelli.

Maschera nutritiva ed idratante per le cure estive capelli

Come abbiamo detto in precedenza, è fondamentale seguire una routine di bellezza per i vostri capelli, che garantisca la massima idratazione. Due volte alla settimana applicate una maschera che non solo aumenti l’idratazione, ma che ripari eventuali danni subiti dalla vostra chioma. Inoltre vi suggerisco di sceglierle con protezione solare, se siete al mare o in piscina, per aiutare a tenere a bada tutti gli agenti esterni che possono influenzare l’aspetto dei vostri capelli.

Se invece li sentite deboli e volete evitare l’uso dell’asciugacapelli, potete optare per maschera di Garnier Fructis attivi di frutti fortificanti Hydra Liss, di cui vi parlavo prima. Si tratta di una maschera fortificante, creata per disciplinare i capelli difficili da lisciare e particolarmente crespi. In questo periodo in cui li sento ( e li vedo) spezzarsi con facilità, è diventata la mia vera alleata di bellezza. La sua formula con olio naturale d’argan facilità la piega e protegge la fibra da crespo (così evito di usare prodotti fissanti).

Cure estive capelli: le maschere sono d'obbligo in estate