Depilazione perfetta (Consigli per una pelle liscia e setosa)

Depilazione perfetta? Questo è uno dei desideri più diffusi tra le donne (soprattutto nel periodo estivo) ed io, pensando proprio a questa necessità, ho deciso di preparare una serie di consigli e tips che possono essere utili per rispondere alle domande più frequenti: Quale sono i metodi per eliminare i peli superflui? Come prevenire i peli incarniti? Come eseguire una depilazione perfetta a casa? Come fare se si ha una pelle sensibile?

Trucchi che renderanno più facile la depilazione perfetta, indipendentemente dal metodo scelto

Per una depilazione perfetta, ancor prima di scegliere il metodo adatto a noi, è necessario preparare la pelle. Vediamo cosa fare prima, durante e dopo la depilazione per avere una pelle liscia e setosa.

Prima della depilazione:

  • Evita il calore: prima e dopo la depilazione è importante non prendere il sole, non fare saune e bagni caldi (almeno il giorno prima e quello dopo). Questo faciliterà il processo ed eviterà la comparsa di macchie.
  • Non utilizzare creme idratanti o olio per il corpo almeno 12 ore prima della depilazione.
  • Eseguite la depilazione solo dopo essere sicuri che la zona interessata sia perfettamente pulita e asciutta.

Durante la depilazione:

  • Se volete evitare gonfiore e dolore causato dalla ceretta, potete utilizzare il ghiaccio. Non applicatelo direttamente sulla pelle, perché potrebbe irritarla.
  • Eseguite la depilazione di giorno e con la luce del sole per poter rimuovere tutti i peli superflui.

Dopo la Depilazione:

  • Dopo aver eseguito la vostra depilazione, utilizzate una crema lenitiva post depilazione.
  • Eseguite almeno una volta alla settimana trattamenti esfolianti per evitare peli incarniti.

Depilazione perfetta: i metodi più diffusi per eliminare i peli superflui

Rasoio, ceretta, crema depilatoria, laser, epilatore elettrico… ci sono molti metodi per eliminare i peli superflui e sono tutti diversi l’uno dall’altro. Prima di scegliere quello adatto a noi, è necessario farci alcune domande: Quali sono i risultati che desideriamo e per quanto vogliamo che durino? Quanto tempo disponiamo per eseguire la depilazione? Quale area del nostro corpo vogliamo depilare? Una volta che avrete individuato quello più consono alle vostre esigenze, sarà il momento di scegliere un buon prodotto per eseguire la vostra depilazione perfetta in modo corretto.

  • Ceretta calda o fredda: se scegliete di fare la ceretta (il mio metodo preferito), ricordate che quella calda è la più efficace, ma controindicata per le persone con problemi di circolazione o varici. La durata di questa depilazione è di circa 3-4 settimane a seconda della persona.
  • Crema depilatoria: un metodo vantaggioso per chi ha poco tempo, ma il risultato dura circa una settimana.
  • Epilatore elettrico: Molto efficace ma allo stesso tempo doloroso, la depilazione fatta con queste macchinette può durare circa tre settimane. Nel mio caso specifico ho deciso di cambiare metodo perché notavo molti peli incarniti anche se realizzavo esfoliazioni varie.
  • Rasoio: Il suo maggior vantaggio? E’ indolore e veloce. La durata dei risultati è di circa 3 o 4 giorni.
  • Laser e depilazione definitiva: un procedimento lungo e costoso che vi consiglio di fare solo in ottimi centri estetici per evitare sgradevoli risultati.

Come eseguire una depilazione perfetta su pelli sensibili

Se avete la pelle sensibile, si sa che la ceretta può essere un problema in quanto può provocare irritazioni fastidiose e poco gradevoli. Ma se abbiamo deciso di utilizzare questo metodo, possiamo preparare la nostra pelle delicata ad una depilazione perfetta, usando questi trucchi:

  1. Manteniamo la pelle sempre molto idratata (escluso il giorno prima della depilazione).
  2. Controllate la temperatura della ceretta prima di applicarla sulla zona interessata (eviterete ustioni).
  3. Evitate di esporvi al sole il giorno prima o quello successivo alla depilazione.

Spero di avervi dato qualche suggerimento in più sulla depilazione perfetta fatta in casa e sono curiosa di sapere quali sono i vostri metodi preferiti. A domani. Maggie.

 Depilazione-perfetta-i-metodi-più-diffusi-per-eliminare-i-peli-superflui

Depilazione Perfetta