Come scegliere un detergente intimo adatto a noi donne

Come scegliere un detergente intimo adatto a noi donne

Nel mercato ci sono tantissimi prodotti per l’igiene personale. Per questo è necessario saper scegliere bene.

In particolare quando si tratta di detergente intimo, dobbiamo stare attente alle nostre esigenze personali.

La scelta di un detergente intimo femminile deve essere accompagnato da una grande consapevolezza. Il fatto che stiamo parlando dell’igiene di una parte molto delicata del nostro corpo. Prima di tutto è necessario controllare il pH del prodotto per prevenire l’infezione. Non potete immaginare quanto spesso si possa andare incontro ad irritazioni e prurito proprio per non avere quest’accortezza. Il pH di questa zona varia solitamente tra 3,8 e 4,5. Per questo è importante, al momento di acquistare un sapone intimo , controllare che il pH del prodotto che si desidera acquistare stia all’interno di questi parametri.

Scegliere un buon detergente intimo tenendo presente anche gli ingredienti

L’ideale sarebbe scegliere un prodotto con ingredienti naturali oppure neutrali. Solo in questo modo il pH non sarà alterato e si eviteranno effetti collaterali. Anche se a noi donne ci piacciono i prodotti profumati, in questo caso è sconsigliabile acquistare detergente intimi con fragranze. Meglio che non abbiano profumi, coloranti e componenti artificiali. tra i vari che abbiamo esaminato, Saugella ha passato l’esame a pieni voti. Abbiamo scoperto che ad esempio il detergente per l’igiene intima quotidiana contiene olio di cocco. E che inoltre, tra i suoi ingrediente, c’è l’acido lattico, che non dovrebbe mai mancare nei detergenti intimi.

Quando usare un detergente intimo femminile

Probabilmente lo sapete meglio di me, ma giusto per promemoria. Vi ricordiamo che è consigliato usarlo durante il periodo mestruale per migliorare l’igiene e nel caso ci siano situazioni particolari. Infatti l’uso regolare non ucciderebbe i batteri nocivi, ma anche quelli necessari buona salute delle nostre parti intime.

Non dimenticate che i detergenti intimi non sono tutti uguali. Saugella ne propone uno per ogni esigenza (anche gli uomini).