dr Hauschka make-up, alla scoperta della nuova collezione autunno inverno 2018

dr Hauschka make-up, alla scoperta della nuova collezione autunno inverno 2018

Se vi chiedessi cosa può trasformare l’umore di una donna la mattina, non mi nominereste anche il realizzare un trucco degno di una make-up artist?

Probabilmente io considererei questa opzione almeno tra le prime cinque possibilità di trasformare la giornata di una donna di prima mattina. Ma cosa è necessario per realizzare un trucco d’effetto ma naturale? Credetemi, servono sono gli strumenti e i cosmetici giusti. Ciò non vuol dire che devono essere tanti, anzi molto spesso esagerare con i prodotti causa solo caos e disordine. La nuova collezione di dr Hauschka make-up per questa nuova stagione ci propone quelli che sono i must have per realizzare un trucco adatto ad ogni occasione. Alla fine dobbiamo solo concentrarci in ciò che vogliamo trasmettere e di solito (quasi tutte noi) desideriamo dire al mondo “mi piace essere curata senza però esagerare nel trucco”. E il marchio ospite della nostra giornata lo sa e ci propone cinque essenziali di make-up.

dr Hauschka make-up, alla scoperta dei cinque cosmetici essenziali per il trucco della nuova collezione autunno inverno 2018.

Non smetterò mai di ripeterlo, la base di un perfetto trucco è la preparazione del viso, che deve essere deterso, idratato, nutrito e protetto. Una volta che la “tela” è pronta, si può procedere a “dipingere”. La crema rigenerante illuminante con pigmenti naturali di dr Hauschka è un trattamento uniformante per il viso per il giorno ad azione correttiva. Ideale se si ha la pelle matura ed esigente, in quanto i pigmenti minerali riflettono la luce, donando così splendore alla pelle. Una volta che il viso è pronto si passa al trucco occhi con la palette occhi con quattro nuance di cui tre mat e una brillante per sbizzarrirci i make-up colorati. Per una definizione precisa dello sguardo basta aggiungere un eye liner come questo che vi mostro e applicare il mascara.

Ultima novità dr Hauschka è il Illuminating Fluid, il prodotto che mi ha sorpreso oltre misura. Conosco bene i cosmetici di questo marchio e la qualità e la performance eccezionale non sono una novità, ma questo illuminatore è qualcosa che va oltre. Mi piace come si fonde alla perfezione con il tono della pelle, aggiungendo così una luce fresca e raggiante al nostro viso.