Come eliminare in modo naturale le macchie, causate dal sole, sulla pelle

Forse vi è capitato (soprattutto se siete “grandicelle” d’età) di notare l’apparizione di macchie scure sulla pelle dopo esservi esposte al sole. Purtroppo è normale anche se vi proteggete con ottime creme solari.

In questi giorni ho provato varie ricette naturali di bellezza che promettevano di eliminare macchie sulla pelle, causate dal sole, e ho deciso di proporvi quella che ha dato risultati. Ovviamente non aspettatevi che spariscano subito, infatti ho iniziato a vedere un miglioramento significativo dopo terza applicazione.

Da quando ho aperto questo blog (ne avevo uno su style.it), ho iniziato a raccontarvi le mie ricette di bellezza naturali. Sono una vera fan di questi trattamenti, fatti in casa, da quando avevo tredici anni. Ma non mi era mai capitato di dover far fronte alle macchie cutanee causate dall’esposizione solare. Pensavo di essere immune, perché usavo creme solari con protezione SPF 50. Invece ahimè… colpa dell’età, quest’anno mi vedo costretta a provare metodi efficaci (ma naturali) per eliminare macchie dalla pelle.

Limone e zucchero per eliminare macchie della pelle

Prima di parlarvi di questa ricetta è indispensabile che sappiate che usare ingredienti naturali sulla pelle, non è sempre un vantaggio. Alcuni di noi sono inconsapevoli di essere allergici a determinate sostanze che magari sono all’interno di certi frutti o verdure. Questa prima maschera che vi suggerisco oggi è a base di limone. E’ importantissimo che siate coscienti (se decidete di provarla) che il limone rende la pelle sensibile. Quindi non esponetevi mai al sole con questo preparato e una volta tolto lavate bene il viso.

Per realizzarla avrete bisogno di limone e zucchero (meglio se di canna). Create una pasta spessa con qualche goccia di limone e zucchero. Lavate bene la zona in cui è apparsa la macchia e applicate il preparato. Lasciate riposare per circa venti minuti e poi eliminate il tutto lavando bene il viso. Un accorgimento ulteriore è quello di fare questo trattamento solo la sera prima di andare a dormire. E il giorno dopo, prima di uscire di casa, applicare una crema solare anti macchie come quella di Esthederm di cui vi avevo parlato nel post blog Photo Regul.

Come eliminare in modo naturale le macchie, causate dal sole, sulla pelle