Eliminare peli superflui in modo indolore ed efficace

Addio rasoio e ceretta dolorosa per eliminare peli superflui!

Siete alla ricerca di un metodo efficace per eliminare peli superflui? Oggi vi svelo il mio segreto per viso e corpo lisci.

Se avete deciso di eliminare peli superflui in modo definitivo e state studiando le varie tecniche per rimuoverli, dovete provare la mia ultima scoperta. Da quando ho a che fare con questo inestetismo, sono sempre stata alla ricerca di un metodo adatto a me. Ho provato davvero di tutto come ad esempio i rimedi naturali che purtroppo su di me non sono stati efficaci. Mi sono sottoposta a lunghe e noiose sedute dall’estetista per rimuovere i peli superflui con l’elettrolisi. Infine ho smesso di provare anche il laser, in quanto era diventato molto dispendioso. A questo punto mi ero convinta che sarei stata schiava della ceretta per tutta la vita. Di conseguenza avrei dovuto subire sedute dolorose ogni quattro settimane. Ho detto “mi ero convinta”… in passato! Perché? Perché adesso sto provando un nuovo epilatore a luce pulsata di Philips e ammetto che mi sta piacendo molto. Volete saperne di più? Ora vi svelo chi è il mio nuovo alleato.

Eliminare peli superflui con Lumea del noto marchio Philips

Ci sono marche che già solo sentendo il nome, ti rassicurano e ti danno subito la sensazione di garanzia del prodotto. Una di queste per me è senz’altro Philips, visto che fin da bambina ho visto i miei genitori acquistare sempre i loro elettrodomestici. Questo fatto è stato fondamentale per convincermi a provare Lumea, un epilatore luce pulsata che in poche settimane vi permetterà di avere una pelle sempre liscia come la seta. Philips Lumea si avvale della tecnologia IPL (Intense Pulsed Light), nota per essere uno dei metodi più efficaci contro l’indesiderata ricrescita dei peli. Mi ha conquistato da subito, perché ancora una volta ho costatato la capacità che ha questo marchio di offrire prodotti sicuri ai suoi clienti. Infatti questo dispositivo ha una caratteristica molto importante, che è quella di avere un sensore del tono della pelle. Cosa vuol dire? Significa che il dispositivo si disattiva automaticamente se il tono della pelle è troppo scuro per prevenire reazioni cutanee. Questo è importante in quanto vi permette di fare un test cutaneo prima di usarlo.

Lumea by Philips per eliminare peli superflui da viso e corpo

Ma come si usa Lumea? Ve lo state chiedendo vero? Bene, inizio con dirvi che è veramente facile e soprattutto indolore. Ma per semplificare ancora di più la spiegazione del suo utilizzo, ho pensato di raccontarvi le due fasi di utilizzo.

  • Fase iniziale: Ormai credo lo sappiano tutti, i peli hanno stadi diversi di crescita e l’epilatore Lumea è efficace nella fase di crescita. Per questo motivo è necessario ripetere questa prima fase ogni 2 settimane per 4/5 trattamenti.
    • Preparate la vostra pelle, rimuovendo i peli superflui con rasoio o con il metodo di depilazione che preferite. Di seguito assicuratevi che la zona da trattare sia pulita e priva di resti di cerea o creme.
    • Accendete il dispositivo (pulsante on/off) e collocatelo (come nella foto che vi mostro) a contatto con la zona che volete trattare. A questo punto Lumea eseguirà una scansione della pelle e le luci relative all’intensità consigliata lampeggeranno in verde. Nel mio caso specifico ho potuto scegliere tra le 5 intensità proposte ed io ho deciso di provare la numero 3 , in quanto volevo iniziare con una via di mezzo per testarlo. E’ stato sufficiente premere nuovamente il pulsante on/off fino a quando si è accesa la luce verde dell’intensità 3.
    • Finalmente possiamo iniziare il trattamento, premendo il tasto grande al centro che emetterà il flash (oltre alla luce intensa, sentirete anche un debole suono. Dopodiché passate alla zona successiva da trattare.
  • Fase di manutenzione: Dopo i primi 4/5 cicli della fase iniziale, si nota un diminuzione significativa della crescita dei peli ma proprio per il motivo di prima (i peli hanno stadi diversi di crescita), sarà necessario ripetere il trattamento ogni 4 settimane per poter eliminare peli superflui.
Pelle Liscia su viso e corpo con Lumea

Ammetto che non pensavo di essere così contenta di questo metodo di epilazione con luce pulsata per eliminare peli superflui. Nel mio caso ho dovuto aspettare quasi 5 giorni per notare i primi risultati perché ho usato il rasoio per preparare la zona da trattare. Continuerò ad utilizzarlo e vi racconterò i nuovi risultati sulla mia rubrica di Glamour.

Eliminare peli superflui in modo indolore ed efficace Lumea Philips img_7861