Fondotinta perfetto? Find your match with NYX Cosmetics

Fondotinta perfetto? Find your match with NYX Cosmetics

Fondotinta perfetto: cosa fare per ottenere un finish professionale.

Trovare il fondotinta perfetto è essenziale per avere un look impeccabile. La cosa migliore per trovarlo quello giusto è applicare un po’ di prodotto sulla zona della clavicola e vedere il risultato sotto la luce del giorno. Sembra banale, ma è il modo migliore per evitare l’effetto maschera tanto sgradevole.

La verità però è una sola, trovare la fondotinta perfetto è difficilissimo a meno che non usiate questo tip. Abbinate diverse tonalità fino a quando troverete quello perfetto. Sì, ci vorrà tempo ma è necessario se volete trovare il colore giusto. Inoltre la mia esperienza mi hai insegnato che se “mixate” nuance diverse di fondotinta della stessa marca il risultato sarà migliore. Perché? Semplicemente perché avranno la stessa texture e la medesima durata. Tra le varie opzioni provate, oggi vi parlo dei miei preferiti: I fondotinta di NYX Cosmetics. Ventiquattro nuance tra le quali scegliere, ma soprattutto con le quali “giocare” per trovare il colore perfetto.

Le basi liquide di NYX Cosmetics

I fondotinta liquidi funzionano molto bene su tutti i tipi di pelle. Il miglior modo per l’applicazione è quello di usare un buon pennello. Se si  desidera coprire bene i pori, potete scegliere un pennello con le setole sintetiche e applicare con un tocco molto leggero. Le basi di NYX Cosmetics sono 24 e vanno dal chiarissimo allo scurissimo. Ciò ci da la possibilità di trovare il match adatto alla tonalità della nostra pelle. La “coprenza” in questo caso diventa personalizzabile e riesce ad adattarsi a tutte le esigenze. Inoltre la pigmentazione è altissima e concentrata in poche gocce del prodotto.

Come usare i fondotista NYX Cosmetics

Per un utilizzo perfetto, agitate bene la base scelta e applicate qualche goccia direttamente sul pennello apposito. Io in queste foto vi mostro il Total Control Drop Foundation Brush. Stendete il prodotto direttamente sul viso in modo molto delicato e ripetete fino a quando avrete ottenuto la coprenza desiderata.