Ford Mustang Shelby, costruisci la legenda americana

Vi ho mai raccontato che ho trascorso la mia infanzia in mezzo ai pezzi di ricambio per auto? Ebbene sì! Mio nonno aveva un negozio gigantesco dove si vendeva dalla più piccola candela per auto a veri e propri motori.

Buzzoole

Questo negozio si trovava in America e fin da piccola sono stata circondata da vere auto leggendarie. Una fra queste è stata la mitica Mustang Shelby.

Ricordo che uno dei clienti di mio nonno possedeva una Ford Mustang Shelby del ’65 bianca con le strisce blu. Un vero capolavoro del mondo autotive. Se anche voi siete amanti di queste auto ho una notizia che vi piacerà molto. Siete curiosi? Bene, vi svelo subito la sorpresa! Sapiate che De Agostini, in occasione del 50° anniversario della prima Ford Mustang, presenta la Collezione “Costruisci la mitica Ford Mustang Shelby ”!

Che miglior modo di scoprire tutto il fascino che aleggia intorno ad una vera leggenda, vero?

Riviviamo i mitici anni ’60 grazie alla costruzione della leggendaria Ford Mustang Shelby

Quanto sia divertente ricostruire un mito come la Mustang Shelby, lo può capire un grande appassionato di modellismo ma non solo. Se anche voi, come me, siete curiosi di scoprire tutto sull’auto che porta il nome del cavallo nato nelle montagne e noto per il suo spirito selvaggio, allora non potete perdervi questa Collezione di De Agostini. La trovate già in vendita in tutte le edicole oppure facendo l’abbonamento online su questo sito per non perdervi ne anche un’uscita. Infatti se scegliete di acquistare online, riceverete direttamente a casa i componenti per costruire la vostra leggendaria Ford Mustang, il fascicolo e tanti regali imperdibili.

Divertitevi a costruire il mito della Ford Mustang Shelby

Vi siete mai chiesti cosa lega la Ford Mustang a la Route66? L’essere due grandi icone dell’America! E come non voler scoprire tutta la magia che gira attorno a quest’auto che quest’anno compie 50 anni?

Pensate quanto può essere affascinante costruire un’esclusiva e fedele replica in scala 1:8 della regina delle muscle car..

E se si tratta della Mustang Shelby? Diventa ancora più interessante, visto che porta il nome del grande Carroll Shelby. Avete presente uno dei più grandi protagonisti del mondo delle corse, che oltre ad essere famoso come pilota è stato un’eccellente progettista? Proprio grazie alla sua grande esperienza sulle vetture da competizione, intervenne sulla Ford Mustang. Tutto ciò per costruire un eccellente modello di serie  la cui velocità di punta era ufficialmente di 240 km/h, anche se lo stesso Shelby riuscì a lanciarla alla velocità di 274 km/h.

Allora entrerete anche voi nel club “Costruisci la tua Mustang Shelby”? Se lo farete, raccontatemelo nei social utilizzando i hashtag #mustang #DeAgostini #vintage

Ford Mustang, De AgostiniFord Mustang, De AgostiniFord Mustang, De Agostini