Come rendere i nostri gatti felici? Non trascuriamo la sua alimentazione

gatti felici

A quanto pare il felino più amato dalle persone, stabilisce un rapporto più speciale con le donne che con gli uomini.

I risultati arrivano da una ricerca condotta dall’università di Vienna e l’ho scoperta mentre cercavo articoli riguardo a come rendere i nostri gatti felici.

 

Probabilmente credo sia vera questa notizia, anche se all’interno della mia famiglia, il bene di Indy sta a cuore proprio a tutti. Dalla mia esperienza, sono pronta a scommettere che tutti quelli che possiedono un felino, vogliono vederlo sano, attivo e felice. Ma come rendere i nostri gatti felici? Iniziando dalla loro alimentazione, che non deve essere mai trascurata. Personalmente sono sempre alla ricerca di cibi che aiutino Indy a stare bene e a mantenere quello spirito giovane, che ci ha fatto innamorare di lui. Qualche settimana fa ho scoperto Perfect Fit e mi ha incuriosito la sua Formula Total 5.

 

Gatti felici? Una buona alimentazione con cibi studiati per il loro benessere

Perfect Fit mi è piaciuto molto per la sua gamma avanzata di alimenti secchi per gatti sterilizzati. In passato vi ho detto che il nostro Indy è un gatto di “città” ed è sempre a casa. Per questo è stato sterilizzato e per proteggerlo da malattie indesiderate, teniamo molto alla sua alimentazione. La formula Total 5 di Perfect Fit è stata studiata per rispondere le esigenze comuni a tutti i gatti indipendentemente dall’età e dallo stile di vita.

Dosando la quantità di crocchette Perfect Fit, come indicato nella confezione, queste aiutano a mantenere il peso forma del gatto. Contiene, oltre alla L-carnitina, un elevato livello di proteine e un ideale apporto calorico. Inoltre favorisce il benessere del tratto urinario del gatto, fa bene alla sua digestione e a rafforzare le difese naturali. E siccome Indy è anche un gatto fashion, queste crocchette sono perfette, perché aiutano a mantenere pelle e pelo in salute.

Crocchette appetitose per rendere i gatti felici

Devo dire che Indy non ha gusti difficili, ma è una buona forchetta come i suoi padroni. Ma amo che vari i sapori e per questo ho scelto di farle provare Adult Sensitive Tacchino. È bastato aprire la confezione per vederlo arrivare di corsa e guardarmi con gli occhietti da ruffiano. Inutile dirvi che non mi lasciava versarle la sua razione di cibo, perché voleva mangiare tutto subito. Che aggiungere? Semplicemente che la sensazione di vederlo mangiare con tanta soddisfazione, è gratificante. Inoltre mi sono resa conto che questo è uno dei momenti più speciali della giornata.

Un dato molto importante che di sicuro gli amanti dei gatti troveranno interessante è che

tutte le ricette di croccantini PERFECT FIT sono state sviluppate con i nutrizionisti e veterinari del Centro WALTHAM. Vale a dire un modo in più per garantire una nutrizione completa e bilanciata.

Il WALTHAM Centre for Pet Nutrition è un’Autorità mondiale per l’alimentazione e la cura  dei nostri pets. Ecco un’altro motivo per scegliere Perfect Fit, la tranquillità di avere esperti internazionali che si occupano dell’alimentazione dei nostri gatti.

Buzzoole