Ginnastica facciale a cosa serve ed è utile? (Beauty)

Ginnastica Facciale

Ginnastica facciale una tecnica interessante che ho deciso di provare e scoprire se funziona realmente. A quanto pare muovere i muscoli facciali almeno una volta la settimana aiuta a mantenere i muscoli di questa parte del corpo più giovani ed elastici. Secondo una ricerca che ho fatto, questo tipo di esercizio andrebbe fatto se non abbiamo una accentuata mimica del viso.

Ginnastica facciale: è utile?

Buongiorno mondo, parliamo della tecnica che si sente negli ultimi anni ed è la ginnastica facciale. Per poterla eseguire, prima di tutto bisogna pulire accuratamente il nostro viso e applicare una crema specifica. In seguito saremo pronti per iniziare questi esercizi che vanno ripetuti tre volte. Affinché sia efficace consigliano di mantenere gli occhi chiusi in modo che possiamo concentrarci nella realizzazione di questi movimenti dei muscoli. È importante non avere pensieri negativi e respirare profondamente.

  • Quali muscoli del viso sono poco stimolati, bisogna ripetere questi esercizi diverse volte e almeno una o due volte alla settimana.
  • È un errore credere che questo tipo di ginnastica facciale possa creare rughe o accentuare quelle già esistenti. Ma non è detto che questo tipo di ginnastica possa eliminarle del tutto.

Come eseguire la ginnastica facciale

Vi segnalo gli esercizi che mi hanno insegnato quando ho deciso di studiare questa tecnica. Prima di tutto chiudere gli occhi, respirare profondamente ed eliminare tutti pensieri negativi. Di seguito realizzare i seguenti esercizi:

  1. Prendete una boccata d’aria e gonfiate le guance, mantenete per circa cinque o dieci secondi
  2. Aprite la bocca come se state sbadigliando.
  3. Ridete da orecchia a orecchia, mantenendo la bocca semiaperta
  4. Portare indietro il naso
  5. Portate in avanti il labbro inferiore
  6. Portate la mandibola verso l’esterno
  7. Portate all’indietro la testa cercando di stendere il più possibile il collo.
  8. Girate la testa da una parte all’altra
  9. Aprite la bocca fino a formare una grande O

Questa è stata la ginnastica facciale che mi hanno insegnato in un corso di yoga, in realtà non so se funziona e su di me non ho visto grandi miglioramenti, ma c’è anche da dire che l’ho eseguita poche volte in questo mese. Alla prossima, baci. Maggie