Giusto reggiseno per sport

Giusto reggiseno per sport

Cinque motivi per cui Bonprix è il mio reggiseno sportivo perfetto

Quanto è importante il giusto reggiseno per sport?

Avere il giusto reggiseno per sport è quasi più importante che avere il giusto paio di scarpe. Il reggiseno perfetto sostiene in modo adeguato la schiena e i tessuti, evitando, nel tempo, di facilitare il famoso effetto caduta verso il basso. I movimenti durante lo sport e la corsa stimolano così tanto i muscoli del seno da rischiare di sovraccaricarli. Questo esercita un ulteriore contributo alla forza di gravità. Certo, dipende dal tipo di sport che si pratica.

La corsa prevede un reggiseno per sport il più possibile stretto e avvolgente. Questo anche se spesso si ha la sensazione di soffocare. Meglio scegliere in questo caso un reggiseno con le spalline più strette ma che tenga il seno il più fermo possibile. Per attività come pilates, yoga, addominali, dove i movimenti sono più limitati. Possiamo decidere di optare per qualcosa di più morbido. L’importante è scegliere sempre un reggiseno ben strutturato. Ricordiamoci che l’effetto rimbalzo è davvero dannoso: più del 40% delle ragazze che si allenano non usa un reggiseno adatto, e l’80% ne usa addirittura uno della taglia sbagliata. Qualche dato in più? I ricercatori dell’Università di Portsmouth hanno osservato che ogni seno compie spostamenti in media di 9 cm ad ogni passo compiuto e che per ogni chilometro e mezzo rimbalza per circa 135 metri.

Io ho scelto Bonprix con la linea Nice Size per delle caratteristiche che ritengo perfette qualità prezzo:

  • no imbottitura
  • no ferretto  (ritengo sia pericoloso durante l’attività fisica)
  • la possibilità di scegliere la larghezza della coppa e la misura del torace, in modo da essere il più personalizzabile possibile, non scegliendo unicamente la taglia
  • inserti traspiranti
  • sexy: perché è bello sentirsi affascinanti anche durante lo sforzo, con il sudore sulla fronte e la faccia paonazzo dal caldo. E’ un reggiseno che si può usare senza problemi anche a vista, con alcuni inserti in trasparenza rende interessante. Anche l’effetto vedo/non vedo merita.

Per chi, come me, fa fatica a trovare dei reggiseni adatti all’attività fisica perché ha un seno abbondante e quindi soffre ancora di più dell’effetto rimbalzo, ecco trovata la giusta soluzione.

Ho scelto Bonprix perché è sinonimo di qualità: rigidi controlli dalla sede tedesca. La sede dello stabilimento italiano a Valdengo (Bi), pietra miliare dell’eccellenza tessile italiana. E per chi, come me, non ha mai tempo di provare e riprovare i capi, Bonprix ha uno shop online davvero funzionale. Si può scegliere il reggiseno che si preferisce passo passo. Un consiglio: iscriversi alla newsletter. Spesso arrivano offerte con reso e consegna gratuita e la segnalazione di tutti i ribassi. Attenzione: un reggiseno sportivo deve essere cambiato ogni quattro mesi se usato frequentemente, ecco perché non ne acquisto mai solo uno se trovo il modello adatto.