High waisted jeans and silver details (Outfit of the day)

High waisted jeans and silver details (Outfit of the day)

High waisted jeans, probabilmente il tipo di pantaloni più amati dalla sottoscritta.

Buongiorno Mondo, si torna a parlare di tendenze ed oggi in particolare di una delle mie preferite: i pantaloni a “vita alta”. Non nego di essere felicissima che questo trend resti con noi anche quest’anno, perché  non solo questo tipo di pants sono molto femminili, ma favorisce le donne che come me hanno una “misura petit”. Il mio guardarobe si è già riempito di High waisted jeans colorati, ma il preferito resta questo blue notte che oggi l’ho abbinato a dettagli argentati. Accessori in argento e calzature e borse argentate? ebbene sì! Questa è un’altra tendenza che vedremo molto nella prossima stagione primavera estate 2016.

High waisted jeans come abbinarli (scarpe e accessori argentati)

Sono da sempre una sostenitrice del pensiero “in un outfit gli accessori fanno la differenza” e anche questa volta hanno trasformato il mio look casual, creato attorno a questi High waisted jeans, in un easy chic style da poter indossare di giorno ma non solo. Quando si parla di pantaloni a vita alta, dobbiamo stare attenti all’effetto retro che molte non amano (io fra queste). Per non sbagliare gli esperti dicono di abbinarli a camicie in tinta unita o a quadri. Ma se cercate il tocco retro (quello che io non amo, forse perché da giovane li ho portati tanto), scegliete i jeans skinny in tonalità diverse (ad esempio il rosa quarzo che quest’anno è d’obbligo secondo Pantone). In questo look che vi presento oggi, io ho voluto “svecchiarli” con un paio di ankle boot argentati della nuova collezione di Pittarello. A proposito di Pittarello e della nuova collezione primavera estate, vi ricordate del concorso 500 Buoni Motivi concorso Pittarello ?  Ci sono ancora le estrazioni di Venerdì 25 Marzo 2016 –Venerdì 08 Aprile 2016 – Venerdì 22 Aprile 2016 e quella finale, avente come premio la FIAT 500, si terrà Venerdì 29 aprile 2016. Affrettatevi!

Il mio easy chic style per indossare i High waisted jeans ve l’ho mostrato, ma ora sono curiosa di sapere se questo modello di pantaloni vi piace e come lo indossate voi. A domani, Baci. Maggie

Pittarello-7 Pittarello  Pittarello-6 Pittarello-3Pittarello-4 Pittarello-2 pittarello-1