Imagea Beauty Experience, coccole naturali per i nostri capelli

Imagea Beauty Experience, coccole naturali per i nostri capelli

Elgon ancora una volta coccola tutti i sensi delle sue fans e questa volta lo fa attraverso i prodotti della linea Imagea.

Questa settimana sono stata invitata a fare una splendida Imagea Beauty Experience presso il salone Hands Express yourself di Milano.

In quest’occasione ho potuto approfondire le notizie su questa linea naturale di Elgon, di cui vi avevo già parlato. Durante questa Imagea beauty experience ho potuto parlare e chiedere consigli ad un team specializzato. Gli esperti Elgon mi hanno aiutato a capire anche che tipo di colorazione potrei fare. Visto che ormai sono molto restia a fare tinte, devo dire che mi ha incuriosito. Se mi leggete spesso, sapete che ho fatto una brutta esperienza a settembre in cui mi hanno bruciato i capelli. Finalmente sono tornati sani al 100% e ho il taglio che desideravo. Adesso però devo prendermi cura di essi e lo voglio fare solo con prodotti il più naturali possibili.

Imagea Beauty Experience per coccole naturali ai nostri capelli

Elgon diventa ancora più Green e lo fa non solo con la sua linea di prodotti naturali. Infatti il brand per dimostrare quanto è importante l’argomento della eco-sostenibilità, ha preparato un documento contenente delle linee guida per il settore della cosmetica professionale, chiamato Mother Science.

Si tratta del primo disciplinare, frutto di una rigorosa ricerca scientifica, che tratta nel dettaglio la tematica dei prodotti green. Inoltre si pone l’obiettivo di essere un riferimento chiaro e preciso per tutta l’industria specializzata nella creazione di linee cosmetiche all’insegna di ingredienti di derivazione vegetale e di materiali ecologici ed ecosostenibili.

Questo è uno dei tanti motivi per il quale mi fidi di Elgon. Ma sono sicura che volete sapere di più sui prodotti che ho testato durante la mia Imagea Beauty Experience.

Imagea Beauty Experience: capelli sani e belli

La categoria con cui sono stati trattati i miei capelli è Essential. Sia lo shampoo che il hair balm fanno parte della mia beauty case per la rutine di haircare della settimana. Lo shampoo è un fresco gel che deterge delicatamente i capelli, mentre la sua fragranza di Olio Essenziale di Arancia stimola i nostri sensi. Il nuovo prodotto che invece è stata una vera novità per me è il PHYTOELISIR. Un olio-latte leggero (e sottolineo davvero LEGGERO e non come altri promettono e invece deludono). Questo cosmetico per i capelli contiene Olio di melone del Kalahari e Proteine dell’Orzo. Basta emulsionare sui capelli questo Phytoelisir per avere un’eccezionale lucentezza e una straordinaria idratazione.