Isa Grassano, non solo giornalista e scrittrice!

Probabilmente la conoscete bene come giornalista e scrittrice, ma scommetto che non sapete molto della sua vita privata, vero?

Isa Grassano è sempre stata molto riservata con la sua vita privata, ma se leggete uno dei suoi libri potrete scoprire una donna che non ha mai smesso di lottare per i suoi ideali.

I suoi sogni e i suoi desideri li ha spesso messi in secondo piano per poter dare spazio all’informazione (quella VERA). I compromessi per lei non esistono nel lavoro e te ne accorgi quando vedi che ogni suo progetto è “impregnato” d’amore, passione e professionalità. Quindi è questo ciò che significa essere una vera giornalista? Non è solo questo ovviamente ma, da ciò che ho capito, sono due “ingredienti” indispensabili per fare un mestiere che spesso non è valorizzato. Isa Grassano li possiede entrambi, ma mixati con veri valori morali. Quelli che ormai si sono persi e che solo poche persone custodiscono.

Isa Grassano: altro che l’araba fenice!

Essendo una mia cara amica, non è facile parlare del suo lavoro senza che emerga l’ammirazione che provo per lei. Conoscerla mi ha fatto capire il vero significato della frase “senza impegno e dedizione, non si ottengono i risultati”. E adesso che vi voglio raccontare un po’ di lei (un post non è sufficiente per narrarvi la sua vita), mi ritrovo a pensare come potrei descriverla senza parlare di quanto la sua vita privata ha influito nel suo successo.

Conoscerla nelle vesti di ufficio stampa, leggere uno dei suoi tanti articoli e subito dopo iniziare uno dei suoi libri, mi ha fatto capire chi è Isa Grassano.

Una donna capace di reinventarsi in ogni momento.

Nulla è uguale, ma tutto ha una costante “niente è lasciato al caso”. E’ come se ad ogni occasione, lei riuscisse a rinascere per portare nuova linfa, che alimenterà il successo e la buona riuscita di un progetto.

Forse non tutti sanno che in Italia di Isa Grassano

E il titolo già incuriosisce, vero? No, non vi racconterò nulla (anche perché lo sto ancora leggendo), ma questo libro esplora il Bel Paese in modo inaspettato. Alcuni racconti vi faranno sorridere (chi si immaginava che esistesse il raduno delle befane?), così come i misteri vi porteranno ad avere “sete” di nuove informazioni, ma soprattutto ogni pagina vi farà conoscere una donna (giornalista professionista, scrittrice, blogger e tanto altro) che gira il mondo osservando ciò che noi comuni mortali non noteremmo mai.

Siete pronti ad innamorarvi ancora una volta del nostro paese?

Isa Grassano, non solo giornalista e scrittrice!