Jinjiannan, il liquore più amato a Pechino è stato presentato a Tutto Food

Jinjiannan, il liquore più amato a Pechino è stato presentato a Tutto Food

Per la prima volta in Europa l’azienda cinese JNC, tra le leader nella produzione dei liquori mondiali, ha presentato il suo fiore all’occhiello alcolico.

Stiamo parlando di Jinjiannan, che è stato presentato a Milano durante la fiera internazionale di Tutto Food.

Un liquore con una storia unica! Ecco cosa ho pensato quando mi è stato presentato per la prima volta Jinjiannan. A quanto pare la sua storia si perde nella notte dei tempi. Ma grazie ad alcune testimonianze si scopre che hanno iniziato a produrlo a metà della dinastia Tang. Un momento storico particolare per questo paese, visto che il potere politico era particolarmente stabile  con un’economia prosperosa. E oggi? Vi basti sapere che il giorno 28 gennaio di quest’anno, è apparso sugli schermi a Times Square con un grande boato mediatico su Twitter, Yahoo e i cinque maggiori gruppi americani.

Jinjiannan arriva nel Bel Pese per incantare anche i palati italiani

Il Jijiannan arriva in Italia rinnovato nel packaging. Ma solo nella bottiglia, visto che mantiene l’antico sapore e la formula segreta di allora. E tutto ciò supportato da una delle aziende più importanti in Cina: la JNC. Anche se il mercato globale ogni anno è più competitivo, la forza di JNC sta nel puntare sul grande orgoglio nazionale e non solo. Per il brand l’uso di ingredienti di alta qualità e l’attenzione ai processi di produzione diventano caratteristiche fondamentali per poter offrire un prodotto unico.

Lasciato fermentare in botti secolari e fatto riposare per anni col fine di creare un perfetto blend di sapori.

Ecco uno dei segreti svelato che spiega la piacevolezza del prodotto finale. Le note di Jijjiannan sono decise, pulite ed eleganti al palato. Il suo profumo invece duraturo e piacevole rimane impresso nelle menti di chi lo assaggia. Anche di, come la sottoscritta, prova per la prima volta un liquore cinese.

Jinjiannan, il liquore più amato a Pechino è stato presentato a Tutto Food