Jo Malone London Boutique di Magenta in Via Santa Maria alla Porta 13

Pronti per vivere un’esperienza extrasensoriale?

Accompagnatemi a visitare la prima Jo Malone London boutique aperta a Milano nel lontano 2007. Appena si entra, si ha la sensazione di essere in un mondo fatato dove i desideri di chiunque possono essere comunicati attraverso le fragranze. Ebbene il concetto di profumo da Jo Malone London cambia totalmente, in quanto viene considerato un accessorio del nostro guardaroba. Cambia a seconda del nostro umore? Non solo, visto che le sue fragranze sono state pensate anche per essere abbinate in modo che si potesse personalizzare il proprio profumo e “abbinarlo ma alle nostre emozioni”.

Quindi il profumo diventa un accessorio in grado di comunicare a chi ci sta intorno? Sì, ma anche di creare emozioni uniche e irripetibili che però posso essere ricordate!

Ogni stagione troviamo una gamma di venti fragranze che poco a poco vengono sostituite. Non tutte però, in quanto le iconiche più amate restano, come il profumo simbolo di Jo Malone, ovvero Lime Basil Ex Mandarin.

Jo Malone London Boutique: come scegliere il profumo giusto per noi

Una delle cose che ho amato di questa boutique è l’equilibrio e l’armonia di ogni elemento. E’ un posto per rilassarsi mentre si sceglie la fragranza (o le fragranze) adatta ad ognuno di noi. I profumi sono tutti “no gender” e ciò rende ancora più divertente la sovrapposizione delle fragranze. In tutte le boutique di Jo Malone London c’è un servizio gratuito che, a mio parere, può aiutare nella scelta della fragranza da acquistare. Si tratta del massaggio a mani e braccia con un rituale degno di una SPA di lusso. Anche in questo caso ogni dettaglio è studiato in modo che il cliente si senta coccolato e felice, mentre vive con tutti i sensi questa esperienza sensoriale. Gli anelli vengono tolti ed inseriti nelle apposite bustine di Jo Malone London ad esempio e così tanti altri piccoli dettagli.

Jo Malone London Boutique di Magenta in Via Santa Maria alla Porta 13