Llovizna un parco doppiamente speciale

Llovizna un parco doppiamente speciale

Llovizna un parco dove la natura fa da protagonista. Buongiorno Mondo, il mio viaggio alla scoperta del Venezuela continua… Oggi vi parlo della mia visita allo stato di Guayana (Estado Bolivar) ed in particolare al parco della Llovizna. Dopo nove ore di viaggio in auto con una sosta molto speciale a metà strada (ma ve ne parlerò la prossima volta), sono arrivata a Puerto Ordaz per lavoro ma non solo. Ospitati nel hotel Venetur (grazie infinite) con una vista mozzafiato verso le cascate di questo parco, tra un appuntamento e l’altro, ho potuto rivedere parte della mia cara famiglia e conoscere le nuove arrivate (ho una cugina splendida di un anno e cinque mesi).

Llovizna un parco doppiamente speciale

Mio zio Fabio che vedete nelle foto, mi ha fatto una bellissima sorpresa portandomi a visitare questo parco naturale la Llovizna che per me è speciale due volte. Perché? perché questo era il posto dove mio papà mi portava a fare picnic da piccola. Immaginate la mia sorpresa quando ho potuto rivedere questo meraviglioso posto dopo 25 anni. Un desiderio compiuto e con una bellissima compagnia. Lo so.. lo so… a voi interessa sapere la storia di questo parco ed io vi accontento subito.

La Llovizna, un parco da visitare se passate per lo stato di Bolivar in Venezuela

La llovizna (pioggerella in lingua spagnola, dati gli spruzzi e la nebbiolina che genera) è un bellissimo e fantastico parco situato nel centro di una delle più belle città del Venezuela (Puerto Ordaz), vi si possono passare veri momenti di relax, di divertimento, di sport e di cultura, se amate la flora e la fauna…  Perché? perché vi è un vero e proprio contatto con la natura. Tra vegetazione esotica e animali lasciati liberi, si possono fare incontro simpatici. Ma l’esperienza più bella è quando vi avvicinate alle cascate e sentite gli spruzzi d’acqua fredda. L’atmosfera è magica e tutto ciò che vi circonda diventa incantevole. Vi lascio le foto. A domani, un abbraccio, Maggie.

IMG_7785 IMG_7828 IMG_7807 IMG_7806 IMG_7803 IMG_7802 IMG_7801 IMG_7799 IMG_7793 IMG_7792IMG_7842IMG_7841IMG_7829IMG_7827 IMG_7826 IMG_7825 IMG_7824