Loacker Gran Pasticceria: le tortine per le mie giuste coccole giornaliere

Loacker Gran Pasticceria Tortine

Le mie tortine preferite firmate Loacker

Cosa non manca nel cassetto della mia scrivania, nella mia bag e nella mia dispensa? Dolcini che mi diano la forza e l’energia nei momenti di calo estremo. Ogni volta li cambio, ma mi sa che da da questo momento ci sarà una costante: Loacker Gran Pasticceria. Da quando ho provato le Tortine, non ne posso più fare a meno. E dico sul serio, tanto e vero che ho salvato queste per potervene parlare e sono già segnate nella lista della mia spesa. La scelta è veramente ampia ed io, ovviamente ho già la mie preferite. Volete indovinare quali sono? Tra le originali in versione mini o maxi, quelle Dark e White, secondo voi per quali ho dichiarato amore eterno? Quelle al cioccolato bianco! Volete sapere il loro segreto oltre ad essere buonissime? Ve lo svelo tra poco, intanto continuo a scartare queste delizie.

Loacker Gran Pasticceria: scegliete la vostra tortina preferita tra la ricetta originale, quelle white e dark

Assaggio dopo assaggio ho capito… il segreto di queste Tortine Gran Pasticceria è legato ai suoi ingredienti: amore, inventiva e tante dolcezza. Si avete capito bene, Loacker Gran Pasticceria è una favola che ha come location un luogo magico nel cuore delle Dolomiti, ad Auna di Sotto (Alto Adige) e Heinfels (Tirolo Orientale).

Loacker fu fondata 90 anni fa, nel 1925, da Alfons Loacker e in principio non era che una piccola pasticceria nel cuore di Bolzano.

E ora invece fa parte della tradizione italiana, oltre ad essere conosciuta mondialmente. Questo grazie alla qualità altissima dei suoi prodotti  e al fatto che sono realizzati tenendo presente il rispetto per la natura e l’ambiente. Nel 2017 Loacker ha aggiunto, oltre alla Tortina Originale, la Tortina Dark, racchiusa in uno scrigno di irresistibile cioccolato fondente e nel 2013 la Tortina White, ricoperta da un goloso rivestimento di cioccolato bianco. Ovviamente il cuore di Loacker Gran Pasticceria Tortina rimane sempre lo stesso:

due cialdine croccanti che racchiudono un cuore di finissima crema di nocciole 100% italiane.

Pronti per una pausa deliziosa?