Maglione monospalla: la tendenza che spopola tra le influencer del mondo

Maglione monospalla

Definitivamente il modo di pubblicizzare oggetti e servizi è cambiato totalmente.

Ora i capi d’abbigliamento che fanno tendenza li troviamo sui social e solo molto dopo sui nostri fashion magazine preferiti. L’ultimo oggetto del desiderio di tutte le donne che amano la moda è il maglione monospalla che le influencer sfoggiano su Instagram. Pensate che per trovare il modello esatto che desideravo, ci ho messo due giorni. Eh sì, perché il vero problema sta nel trovare il capo che mostrano queste it-girl e non le imitazioni. E sapete ciò che fa sorridere di più? E’ il fatto che se non vengono pagate dai brand, che hanno realizzato questi pezzi, “neanché per idea” si sognano di “taggare” il marchio. Ma pazienza… Essere blogger (e non digital influencer) significa anche fare ricerca fino a scovare l’oggetto dei desideri. Una volta trovato, è stato necessario “studiare” la nuance giusta, che oltre ad essere adatta alla mia carnagione, fosse anche un trend del momento.

La fortuna vuole che il rosa antico intenso (o Living Coral secondo Pantone) fosse perfetto per la mia tonalità della pelle.

Maglione monospalla: come interpretare la tendenza che spopola tra le influencer del mondo

Il maglione monospalla deve essere anche dolce vita, altrimenti non è quello giusto. Indossatelo con un paio di jeans (o denim) dalla nuance chiara. Se scegliete un modello boyfriend, mettete l’orlo davanti all’interno dei jeans. Questo vi darà un’aria sbarazzina, che potrete sottolineare con un’acconciatura capelli raccolti. Se volete essere ancora più di tendenza provate il half up bun ve ne parlo su glamour. Per quanto riguarda gli accessori, le influencer dixit che bisogna indossare catenine molto fini, ma non meno di due. E le scarpe? E qui per fortuna possiamo spaziare in base alle occasioni. Se andrete ad un evento di giorno, indossatelo con stiletti neri in vernice. Altrimenti, se volete un look più casual, potete optare per un paio di sneaker colorate.

Post non sponsorizzato