Mantero 1902: La storia dei foulards e degli accessori in seta

Mantero 1902: La storia dei foulards e degli accessori in seta

Ho sempre avuto una grande passione per i foulards, ma non immaginavo che ci fosse un’azienda capace di raccontare la loro storia con tanta passione e dedizione.

Mantero 1902 è riuscito ad imprimere nelle sue creazione romanticismo mixato con l’ironia. Avere tra le mani un foulard di questo marchio, significa toccare stampe senza tempo, capaci di diventare perfette per i nostri giorni.

Ogni foulard e accessorio in seta di Mantero 1902 è una piccola opera d’arte, dove modelli diversi vengono declinati in tante varianti nuance. Così troviamo tonalità forti ed intense abbinate a quelle più romantiche. Dai rossi cardinale e i blu royal a quelli verde, rosa e vitaminici colori. Un brand capace di mantenere sempre giovane un accessorio che fa parte della storia del guardaroba delle donne. I foulard sono tra i “pezzi” più versatili ed eleganti che ci siano. Infatti li possiamo indossare in molte versioni differenti, ma il mio preferito resta quello intorno al collo.

Vestire i nostri outfit con eleganza e buon gusto

Ho sempre visto i foulard come accessori capaci di “vestire” i nostri look. Qualculo direbbe “li completa”, io invece sono convinta che siano perfetti per donare personalità ai nostri outfit. Si possono portare in tanti modi (e mia nonna me ne ha insegnati più di cinque) ma io amo annodarli intorno al collo oppure abbellire la mia borsa. Ma se state cercando uno stile più raffinato e sobrio, utilizzarlo come una sciarpa può essere la soluzione perfetta. Per ottenere questo effetto, è sufficiente piegarlo a metà e avvolgerlo intorno al collo, lasciando le estremità cadere sul davanti.

Per uno look che segue lo stile urban chic, potete utilizzare il foulard avvolto intorno al collo più volte e finalizzare con un fiocco nella parte anteriore. In questo modo anche gli outfit più sobri diventeranno più glamour e chic.