Milano: ecco dove fare lo shopping natalizio più fashion con le amiche

Dove fare acquisti a Milano per un perfetto shopping natalizio con le amiche più fashioniste.

Quando inizia dicembre arriva una delle mie tradizioni preferite, ovvero andare a fare shopping natalizio a Milano con le mie migliori amiche. La consideriamo da sempre la città perfetta per eccellenza, se si vuole fare spese glamour e se si vuole trovare i regali perfetti per famiglia e parenti. Non dimentichiamo inoltre che Milano è il posto perfetto se cerchiamo un capo d’abbigliamento chic per le feste. Per fare shopping natalizio nella città meneghina, è importante organizzarci con anticipo. Personalmente amo muovermi con i mezzi ed utilizzare l’Alta Velocità. Italo ad esempio è comodissimo da Bologna, per questo io e le mie amiche controlliamo dal sito l’orario treni Milano, ci troviamo nella città emiliana più vicina e da lì partiamo insieme.

Intanto che siamo sul treno, inizia il vero divertimento, ovvero organizzare il nostro “shopping itinerario”. Anche perché abbiamo appena il tempo necessario per farlo (in meno di un’ora e mezza si arriva in Centrale). Veloce, comodo e anche glamour visto la comodità per il nostro “meeting fashionista” in cui ci scambiamo idee e consigli sugli acquisti e su dove andare a farli. Recentemente ho scoperto che sul sito di Italo c’è anche un blog che dà consigli di viaggio e ho letto un articolo sui migliori negozi dove fare shopping vintage a Milano: non vedo l’ora di farci un salto con le ragazze!

Il miglior itinerario per fare shopping natalizio a Milano dedicato alle vere fashioniste.

Una volta arrivati a Milano Centrale, l’ideale è arrivare in Duomo perché è un punto strategico per lo shopping natalizio. Se volete le firme luxury, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele troverete marchi esclusivi di moda. Da qui potete percorrere il corso, che porta il medesimo nome, Vittorio Emanuele. In questo modo avrete una vasta scelta di negozi di abbigliamento (non necessariamente cari) tra store low cost e brand più di qualità. A questo punto siete vicinissimi alla via più IN del centro di Milano, ovvero via Monte Napoleone, dove troverete i brand di lusso più amati dalle fashioniste. Dall’altro lato del Corso Vittorio Emanuele (davanti al maestoso Duomo, in cui è tradizione farsi una selfie con le amiche), trovate un’altra via molto nota per lo shopping. Parliamo di Via Torino, considerata da sempre una zona commerciale, dove si trovano un susseguirsi di store di abbigliamento trendy e giovanile.

Il successo di un buon shopping natalizio è l’organizzazione

Con gli anni ho imparato che per fare acquisti intelligente soprattutto a Natale, è importante essere organizzati. Scegliere il posto giusto è indispensabile. Milano è la città dove trovare tutto ciò che cercate, soprattutto se vivete in provincia. Fondamentale è anche decidere come spostarsi e in questo caso Italo vi propone tanti treni per Milano da diverse città italiane. Infine è importante avere le idee chiare su ciò che si desidera acquistare (soprattutto se avete scelto di fare shopping nel quadrilatero della moda) e su dove andare. Una volta che avrete definito questi tre punti, potete fare le vostre compere divertendovi e in compagnia delle vostre amiche che vi daranno i consigli sinceri.