Miss Garnette Catharine Book Cooking di Jane Rose Caruso

Miss Garnette Catharine Book Cooking di Jane Rose Caruso

Jane Rose Caruso: vi invito a conoscere un’anima sensibile, speciale, bella e incantevole attraverso i suoi libri.

Ci sono storie e poi c”è la STORIA. Quella che inizia tanti anni fa ad un evento molto bello e curato, dove incontro una persona molto speciale. Posso solo dire che mi è rimasta impressa per il suo sorriso, la sua delicatezza e il suo fare così gentile. Se dovessi “impersonare” il bon ton, direi che questa persona è la sua degna dea. E a questo punto vi svelo il mistero, quella persona era Jane Rose Caruso, la donna bella e meravigliosa che qualche anno dopo, mi avrebbe fatto due regali immensi. Spezie & Desideri e Strenne & Cannella, Miss Garnette Catharine Book Cooking. Due volumi che sono diventati la mia copertina di Linus, come lei stessa ha detto. Non potete immaginare quanto sia complicato per me, parlarvi di questi tesori, senza “spoilerare” nulla. E come potrei svelarveli il contenuto, visto che questi sono libri magici?

Spezie & Desideri, Miss Garnette Catharine Book Cooking (Volume I )

E voi lo sapevate che esistono libri magici? Io pensavo di essere troppo grande (diciamolo pure… vecchia) per credere nella magia. Ma quando ho letto questi due volumi, ho capito che invece esiste. Avete mai letto uno stesso testo più volte e avere la sensazione che vi stia comunicando messaggi diversi? Come se il libro prendesse vita e sapesse come confortarvi in quel preciso momento? Ebbene Spezie & Desideri è stato in grado di farlo. In particolare ricordo il momento preciso, in cui i “biscotti alla lavanda a forma di luna conquistarono pure me”. Ma soprattutto ogni volta che penso allo Strudel di fichi e biscotti, penso al consiglio che Miss Garnette Catharine mi diede e la gioia che sono riuscita a sentire, quando finalmente ho capito che la speranza è uno degli ingredienti più importanti della vita.

Strenne & Cannella, Miss Garnette Catharine Book Cooking (Volume II)

Strenne & Cannella invece è arrivato in un momento molto triste della mia vita e sento che ancora devo scoprire il suo vero mistero. Non è magia questa? Erano anni che non capitavi di voler rileggere così tante volte un libro. Ma questo è uno dei poteri dei testi di Jane Rose Caruso. Non sono fatti per essere letti, ma devono essere vissuti nel momento giusto. E ogni volta è il momento giusto. Per cui attendete il ritorno di Miss Garnette Catharine Book Cooking, Devo ancora svelarvi la magia di Strenne & Cannella.