Moringa Defence, la nuova linea detox illuminante di Bottega Verde

Moringa Defence, la nuova linea detox illuminante di Bottega Verde

Programma detox illuminante di Bottega Verde, formulato per proteggere la pelle dallo stress ossidativo e dalle “rughe da smartphone”, causate dalla luce blu.

La settimana scorsa, vi avevo raccontato che ero stata invitata da Bottega Verde a provare per sette giorni il loro programma detox per proteggere la pelle dai danni causati dall’inquinamento digitale. Questo prevedeva l’applicazione dei prodotti della linea Moringa Defence. Una serie di cosmetici studiati per combattere lo stress ossidativo della pelle (quindi l’invecchiamento precoce), i segni del tempo, l’inquinamento ambientale e e le così dette rughe da smartphone. Infatti tra gli attivi di questa linea troviamo Oxigeskin, l’elemento innovativo che aiuta a proteggere anche dai danni causati dalla luce blu.

Il periodo detox si è concluso ed eccomi quindi a raccontarvi cosa è accaduto in questo tempo di prova.

Beauty Routine con i prodotti Moringa Defence: trattamenti detox, illuminanti e antirughe, che coniugano natura e innovazione

La mia beauty routine con i prodotti Moringa Defence, dedicata alla protezione della pelle dai segni del tempo e dall’inquinamento digitale, iniziava con una pulizia delicata del viso. Per questo primo step, utilizzavo la mouse detergente viso detox delicata. Di questo prodotto ho apprezzato la texture soffice, che ha reso “l’operazione libera la pelle dallo smog e da altri inquinanti” un momento di dolcezza e carezza per la pelle del mio viso.

Il passaggio seguente vedeva come obbiettivo, quello di riattivare la zona del contorno occhi. La cremagel contorno occhi detox illuminante è forse il mio prodotto preferito della mattina. Probabilmente è dovuto al fatto che si percepisce una sensazione di freschezza e benessere appena sfiori delicatamente questa zona con la sua formula fresca e sensoriale.

Ad ognuna la sua crema viso Moringa Defence!

Quando niente è lasciato al caso, un marchio che propone una linea specifica per pelli mature Grazie a Bottega Verde ho imparato che inquinamento ambientale e stress ossidativo non sono gli unici a danneggiare la pelle provocandone l’invecchiamento precoce, ma anche inquinamento digitale e luce blu sono nemici da tenere sotto controllo , è consapevole di quanto sia importante avere una formula adatta ad ogni tipo di pelle. La linea Moringa Defence propone una crema giorno per pelli normali o secche e una per quelle miste o grasse (come nel mio caso). La sua texture e ricca e corposa, ma non unge per niente. Appena la si applica se percepisce idratazione profonda e la sensazione di “dissetare la pelle”.

Gli stessi passaggi che facevo per la mattina, li ripetevo di sera, cambiando solo la crema.

Infatti per il momento che precede il nostro sonno di bellezza, la linea Moringa Detox, propone una crema notte rinnovatrice detox, illuminante e antirughe. Questo è dovuto al fatto che la luce blu ci fa dormire male e influenza il livello di melatonina che modifica il lavoro svolto dalla pelle di giorno. Per questo la formula della crema notte è più
delicata ed realizza un’esfoliazione enzimatica. Grazie a questo la pelle resta libera dalle impurità e dalle cellule morte per tutta la notte. Il risultato all’indomani è una pelle più liscia, tonica e radiosa.

Infine una coccola settimanale (che potete ripetere anche due o tre volte) è l’applicazione della maschera in tessuto per i momenti di relax. Io l’ho usata prima di prepararmi per un’evento mondano e il risultato si è visto subito. Pelle idratata e luminosa dopo solo quindici minuti di posa.

I risultati sono tangibili, perché si vedono anche già dopo i primi tre giorni.

Grazie a Bottega Verde ho imparato che inquinamento ambientale e stress ossidativo non sono gli unici a danneggiare la pelle provocandone l’invecchiamento precoce, ma anche inquinamento digitale e luce blu sono nemici da tenere sotto controllo. La digital pollution è un problema reale! Grazie a questo programma detox, che continuerò a seguire, ho capito quanto sia importante prendere provvedimenti per proteggere la pelle. Il mio viso appare più luminoso, usando i prodotti specifici, e la pelle è più tonica, elastica e fresca. Lo consiglio? Assolutamente sì, soprattutto se fate parte del club degli anta e lavorate molte ore al pc come me.

Un regalo speciale per tutte voi che volete arrestare la luce blue e le rughe da smartphone

La Linea Moringa è in offerta lancio in tutti gli store Bottega Verde e nel sito web. Ma la sorpresa è che, utilizzando questo promocode MAGGIEBV, otterrete un ulteriore extra sconto di 3€ sul prezzo di lancio delle tre creme viso giorno e notte.

Post in collaborazione con Bottega Verde